Contenuto
- indicazioni
- Utilizzando l'equazione Trendline
- Avvicinamento se i punti sono equidistanti
- suggerimenti
- Cosa ti serve
Excel può essere uno strumento utile con molte funzionalità per scienziati, studenti, economisti, analisti e molte altre professioni. Una delle funzioni originali di Excel è che consente agli utenti di analizzare e tracciare grandi quantità di dati in modo semplice. Le persone con conoscenze di calcolo possono utilizzare la funzione della linea di tendenza nel grafico per calcolare l'area sotto una curva. Per gli studenti che non hanno una conoscenza computazionale, c'è un altro modo di approcciare l'area sotto la curva.
indicazioni
È possibile calcolare l'area sotto una curva senza conoscenze di calcolo (Immagine calcolatrice di Alhazm Salemi da Fotolia.com)-
Fare clic con il tasto destro sulla curva in cui si desidera trovare l'area nel grafico di Excel. Fare clic sull'opzione per aggiungere una linea di tendenza.
-
Scegli il tipo di linea che ritieni più adatta alla curva.
-
Scegli l'opzione per visualizzare l'equazione nella tabella sotto la scheda "Opzioni".
-
Trova l'integrale definito dell'equazione mostrata nel grafico durante l'intervallo in cui vorresti trovare l'area. Il valore dell'integrale definito è l'area sotto la curva. La conoscenza del calcolo è richiesta per questo passaggio.
Utilizzando l'equazione Trendline
-
Unisci i valori y dei dati in cui desideri trovare l'area. Puoi farlo aggiungendo direttamente i valori nel grafico o aggiungendo i valori nelle celle del foglio di lavoro.
-
Trova la distanza tra i punti sull'asse x se sono equidistanti.
-
Moltiplicare la somma dei valori di y e la distanza tra i valori di x. Questo prodotto è l'area approssimativa sotto la curva.
Avvicinamento se i punti sono equidistanti
suggerimenti
- Prova diversi tipi di linee per vedere quale si adatta meglio.
Cosa ti serve
- calcolatrice