Contenuto
- indicazioni
- Utilizzare il task manager per trovare programmi nascosti
- Usa la gestione del computer per trovare i programmi nascosti
- suggerimenti
In qualsiasi momento, potrebbero esserci programmi nascosti in esecuzione sul tuo computer. Alcuni di questi processi sono solo parte del sistema operativo Windows. Altri potrebbero essere programmi di virus, propaganda o spia nascosti. Il modo migliore per trovarli è utilizzare il task manager di Windows e le funzioni di gestione del computer. Entrambi gli strumenti elencano i processi nascosti che sono in esecuzione sul tuo computer, ma lo fanno in modi diversi.
indicazioni
Molti programmi sono nascosti (Polka Dot RF / Polka Dot / Getty Images)-
Premere contemporaneamente i tasti "Ctrl-Alt-Canc" e selezionare "Avvia Task Manager". Fai clic su "Processi" per visualizzare un elenco di tutti i processi attualmente in esecuzione sul tuo computer. Cerca nella colonna "Nome immagine" per vedere il nome del processo in esecuzione. Cerca nella colonna "Memoria" per vedere quanta memoria sta usando il processo.
-
Fai clic con il tasto destro del mouse sul menu "Start" e seleziona "Apri Windows Explorer." Seleziona l'opzione "Organizza" dal menu a discesa e fai clic su "Opzioni cartella e ricerca". Fare clic sulla scheda "Visualizza" e selezionare "Mostra file e cartelle nascosti".
-
Fare clic sul menu "Start" di Windows e digitare il nome del programma nascosto che si sta cercando. Il programma dovrebbe apparire nei risultati della ricerca.
-
Fare clic sul file nei risultati della ricerca con il tasto destro del mouse e fare clic su "Apri posizione file". Passare alla cartella per vedere a quale programma appartiene il processo. Se non è possibile raccogliere tutte le informazioni sul programma del computer, utilizzare il nome del file per cercare online su ProcessLibrary.com o su un sito simile. Le librerie di siti come questa possono fornire informazioni importanti, ad esempio se un file è un file di sistema, un virus, una pubblicità o una spia.
Utilizzare il task manager per trovare programmi nascosti
-
Fai clic su "Start", digita "Gestione computer" nel campo di ricerca e premi "Invio". Nella finestra Gestione computer, fai clic sul pulsante "+" accanto a Servizi e applicazioni e fai clic su "Servizi".
-
Passare attraverso la finestra per vedere i processi che sono installati sul tuo computer. Cerca sotto il campo Nome per trovare il nome completo dell'applicazione. Clicca il "Nome" per vedere una descrizione del programma. Guarda sotto "Stato" per vedere se l'applicazione è in esecuzione o meno. Guarda sotto "Tipo di avvio" per vedere se l'applicazione viene avviata manualmente o automaticamente.
-
Fare clic con il tasto destro del mouse sul nome dell'applicazione e selezionare "Proprietà". Annota il percorso e il nome file dell'applicazione. Fare clic sulla scheda "Dipendenze" per vedere quali programmi dipendono da questo processo per l'esecuzione.
Usa la gestione del computer per trovare i programmi nascosti
suggerimenti
- Esistono programmi di terze parti che possono aiutarti a trovare i programmi nascosti più facilmente rispetto a Windows. Scopri un sito di download affidabile come Download.com per trovarli.