Contenuto
La costruzione amatoriale non è mai stata così semplice grazie agli utensili elettrici. La maggior parte delle persone può permettersi una motosega e cacciaviti a batteria. Ma per la maggior parte dei proprietari di case, il costo di acquistare o affittare un compressore e una pistola sparachiodi è spesso proibitivo, il che finisce per lasciare il carpentiere del fine settimana con i vecchi strumenti: un martello e le unghie. Ok, tranne quando pieghi un chiodo quando è a metà strada. Ma c'è un vecchio trucco da falegname per raddrizzare l'unghia, e funziona la maggior parte del tempo.
indicazioni
C'è un modo per raddrizzare un chiodo storto e batterlo invece di tirarlo (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)-
Posiziona gli artigli a martello sullo stelo dell'unghia come se lo tirassi. Ma invece di posizionare la V degli artigli sulla testa dell'unghia, posiziona la V appena sopra la curva, dove è piegata.
-
Tenere la testa del martello in una mano e spingere il cavo del martello contro la direzione della curva per disinnestare il chiodo.
-
Lascia raffreddare l'unghia per circa 20 secondi. Quando un chiodo si piega, la zona di piegatura si riscalda, rendendo l'acciaio più flessibile. Lasciare raffreddare l'unghia aiuta l'acciaio a diventare più rigido.
-
Martella l'unghia in posizione fino a quando non è completamente impegnata.
Cosa ti serve
- martello
- chiodo