Contenuto
Le cene per madri e figlie sono ottimi modi per festeggiare. Di solito sono fatti durante la festa della mamma. Realizzare centrotavola per questo evento non deve costare molto denaro o richiedere molto tempo. Si può usare materiali semplici e godersi i fiori primaverili.
Crea un bellissimo ornamento centrotavola per la cena della Festa della mamma (Immagini di Comstock / Stockbyte / Getty Images)
Vasi con barattoli di vetro
Compra o colleziona vasi di vetro. Sono anche conosciuti come lanciatori e possono essere acquistati in quasi tutti i mercati. Diversi negozi di artigianato li vendono anche. Scegli una cravatta che corrisponda al colore a tema dell'evento e leghi una cravatta attorno al piatto. Metti qualche goccia di colla calda sotto il passante, in modo che non lasci il posto.
Riempi la pentola di vetro con una composizione floreale. Puoi comprare fiori che corrispondono a uno specifico colore o tema, oppure se i fiori primaverili stanno sbocciando dove abiti, prendili e mettili nei vasi.
Tovaglie per tazze di caffè
Le tazze da tavola delle tazze da tè sono più piccole delle composizioni tipiche. Sono utili per l'uso su tavoli lunghi e stretti quando non si desidera che l'ornamento sia troppo largo.
Raccogli una varietà di tazze di tè con il piattino in molte forme e dimensioni. Li puoi trovare nei negozi di oggetti usati o nei negozi di antiquariato. Metti una tazza e un piattino su ogni tavolo. Riempi più o meno a metà con acqua. Prendi un fiore e taglia il gambo, lasciando solo la parte dei petali. Mettilo delicatamente nella tazza in modo che galleggi nell'acqua. Usa un fiore piatto in modo che galleggi, ma non è così grande che non si adatta alla tazza. Le margherite sono buoni fiori da usare in questi centrotavola.
Mazzi di palloncini
I mazzi di palloncini aggiungono colore e bellezza a qualsiasi arredamento. Riempi i palloncini di colore complementari con gas elio. Tagliare pezzi di nastro di circa 60 cm e attaccare un pezzo a ciascun palloncino. Lega i nastri con i palloncini in un peso decorativo, che può essere acquistato presso qualsiasi negozio di articoli per feste. Ripeti questa procedura fino ad avere un bouquet per ogni tavolo.