Come insegnare a lungo le divisioni agli studenti del quarto anno

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Gennaio 2025
Anonim
Assunzioni nei Comuni - analisi del DECRETO 17 MARZO sui limiti assunzionali (09/05/2020)
Video: Assunzioni nei Comuni - analisi del DECRETO 17 MARZO sui limiti assunzionali (09/05/2020)

Contenuto

Il quarto anno è il periodo in cui molti studenti iniziano a imparare lunghe divisioni. Sapere ciò che già sanno ti aiuterà a trovare un punto di partenza. Per fare lunghe divisioni, gli studenti devono prima conoscere le regole della moltiplicazione. Dovrebbero anche sapere come risolvere semplici problemi di divisione. Guidali attraverso un processo graduale affinché abbiano successo.


indicazioni

Per imparare le divisioni lunghe, devi conoscere le regole di moltiplicazione (Creatas / Creatas / Getty Images)
  1. Controlla il tavolo prima di iniziare una lunga lezione di divisione. Sapere quante volte un numero si adatta a uno più grande è sempre più facile se li conosci. Controlla rapidamente le tabelle da 0 a 12 utilizzando i token. Puoi esaminare la classe nel suo insieme o dividere gli studenti in coppie e farli praticare l'uno con l'altro. Gli studenti del quarto anno dovrebbero già conoscere le tabelle, ma non è mai troppo da recensire.

  2. Dai agli studenti 2-3 problemi di divisione semplici da risolvere. Un semplice problema, ad esempio "32 diviso per 8 è uguale a quanto?" è appropriato. Poiché la divisione è l'opposto della moltiplicazione, gli studenti devono entrare nello spirito di divisione dopo aver praticato le tabelle. Ciò consente alle informazioni di entrare nel cervello in una sequenza logica. La revisione è sempre importante prima di iniziare una nuova lezione. Gli studenti del quarto anno dovrebbero sapere come dividere equazioni semplici quando inizi una lezione sulla divisione lunga. Se non lo sanno, avranno bisogno del tuo aiuto o di un tutor per poter seguire la lezione.


  3. Scrivi un problema sulla lavagna e chiedi agli studenti di copiarlo. Inizia con un semplice problema che dà un risultato esatto. L'apprendimento dei resti verrà dopo. Un esempio di un problema è: "Divide 320 per 8." Nella divisione, chiamiamo il numero che viene diviso in azioni "a dividendo". Il numero con cui viene diviso il dividendo è chiamato "divisore". E il numero in ciascun gruppo, una volta che la divisione è stata eseguita, è chiamato "quoziente". Etichetta le parti dell'equazione di divisione per i tuoi studenti da vedere. Usa un colore diverso per ogni parte. Questo li aiuterà a differenziare i pezzi dell'equazione.

  4. Chiedi agli studenti di esaminare il problema in alcune parti. Nell'equazione "320 diviso per 8", chiedi agli studenti se 8 è in numero 3; quando dicono "no", chiedono loro se il numero 8 corrisponde al numero 32. Gli studenti dovrebbero riconoscere il fatto che gli otto si inseriscono in 32 quattro volte. Scrivi il numero 4 sopra il numero 2 nell'equazione. Chiedi agli studenti di fare lo stesso. Di 'loro che hai inserito il numero 4 sul 2 perché l'8 si adatta ai 32, non solo ai 3.


  5. Chiedi agli studenti di moltiplicare 4 per 8. Mostrare loro come scrivere il numero di 32 sotto il 32 nel problema di divisione. Come sottrarre 32 di 32 per ottenere zero. Anche come abbattere il prossimo numero sul dividendo. Il numero 0 deve essere portato sul lato di 0 risultante dalla sottrazione di 32 da 32.

  6. Chiedi agli studenti con quale frequenza il divisore si adatta a questo nuovo numero. Il numero 8 si inserisce in 00, zero volte e pertanto il numero 0 deve essere scritto accanto al numero 4 in alto. Chiedi agli studenti di moltiplicare 0 per 8, e poi scrivi la risposta sotto 00. Gli studenti devono sottrarre 0 da 00 per ottenere zero. La risposta, o quoziente, per il problema della divisione è 40.

  7. Pratica più volte i problemi di divisione prima di consentire agli studenti di risolvere autonomamente un problema. Ci vorrà del tempo perché si esercitino. Usare i marcatori per coprire parti del problema può aiutarli a concentrarsi su determinati numeri nell'equazione. Tutto ciò che puoi fare per evidenziare alcune parti del problema mentre risolvono l'equazione le aiuterà. Gli studenti del quarto anno sono anche all'età ideale per utilizzare piccole liste bianche e penne. Possono scrivere problemi alla lavagna e poi alzarla per mostrare le loro risposte. Ciò li mantiene interessati aiutandoli ad imparare.

Le lavagne hanno otituito le vecchie lavagne nelle cuole e le famiglie peo ne hanno una per prendere appunti o utilizzare come calendario. Chiunque utilizzi una lavagna i rende conto che, nel tempo, d...

Un pannello hoji è una tela tralucida, olitamente utilizzata per dividere i muri nelle cae giapponei. Cotruito tradizionalmente attaccando la carta di rio a una truttura in legno o bambù, il...

Post Freschi