Come insegnare il riconoscimento delle lettere all'asilo

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Gennaio 2025
Anonim
Come insegnare il riconoscimento delle lettere all'asilo - Articoli
Come insegnare il riconoscimento delle lettere all'asilo - Articoli

Contenuto

Le attività di riconoscimento delle lettere danno agli studenti della prima infanzia l'opportunità di apprendere le lettere dell'alfabeto in modo divertente e coinvolgente. Fornendo vari modi di praticare le lettere, i bambini li riconosceranno meglio. Questo riconoscimento è un passo importante nella preparazione per la lettura e la scrittura. Le seguenti attività possono essere utilizzate per praticare qualsiasi lettera dell'alfabeto. Adatta le attività per praticare numeri, forme o parole, facendo affidamento sui bisogni di sviluppo dei bambini.


indicazioni

Insegna il riconoscimento di lettere a uno studente in età prescolare. (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Pianifica una lettera diversa per ogni settimana. Trascorrere la settimana concentrandosi su una lettera per fornire un maggiore contatto con gli studenti. Fornisci varie attività e opportunità per i tuoi studenti per esplorare la lettera della settimana.

  2. Usa il nastro blu del pittore per fare la lettera sul pavimento fuori dalla porta in modo che lo studente la vedrà appena se ne va al mattino. Questa attività di riconoscimento lettera gli permette di vederlo e sentirlo. Lo studente può seguirlo con le dita, guidare i carrelli giocattolo lungo la lettera o posizionare altri piccoli giocattoli lungo tutto il contorno.

  3. Metti sale o sabbia in una padella poco profonda. Chiedi ai bambini di usare il dito per esercitarsi a scrivere la lettera sul materiale. I testi possono essere facilmente cancellati in modo che possano esercitarsi nuovamente. Si può anche usare la crema da barba o la panna montata.


  4. Scatta foto di cose che iniziano con la lettera che stai praticando. Cammina per il quartiere o guarda intorno alla casa. Trasferisco l'attività in una ricerca di lettere. Stampa le foto e usale per creare un libro di lettere.

  5. Crea un collage di oggetti che iniziano con la lettera. Stampa un modello di esso e incollalo in clip art o immagini di riviste di articoli che iniziano con una certa lettera. Prepara il collage all'inizio di ogni settimana e visualizzalo in modo che i bambini possano passarci attraverso durante la lezione. Salva tutti i collage e usali per creare un libro dell'alfabeto.

  6. Usa il cibo per ricreare la lettera della settimana. Utilizzare biscotti e gelatina nei formati appropriati. Prepara salatini fatti in casa e forma l'impasto secondo la forma che desideri. Fai lo stesso con l'impasto della pizza. Puoi anche disegnare le lettere con le salse. Scegli gli alimenti che iniziano con la lettera della settimana per il momento della merenda. I bambini adorano aiutare in cucina, quindi questo è un modo divertente per praticare la ricognizione.


  7. Fai l'argilla da modellare fatta in casa e modellila in una lettera. Questa attività consente ai bambini di giocare con una delle loro cose preferite e praticare i loro testi. Anche i tagliabiscotti in formato lettera funzionano bene in argilla.

  8. Vai in biblioteca e prendi in prestito libri che si riferiscono alla lettera. Può essere un libro su un animale che inizia con esso, un libro generale ABC o un libro di fantasia con un personaggio principale il cui nome inizia con la lettera della settimana. Il bambino imparerà anche il processo di utilizzo della biblioteca e cura dei libri presi in prestito.

suggerimenti

  • Quando usi il sale o la sabbia per praticare le lettere, tieni d'occhio gli studenti. Potrebbero provare a mangiare la roba!

Cosa ti serve

  • Nastro blu del pittore
  • Vassoio di cottura
  • Sabbia o sale
  • Fotocamera digitale
  • Tagliabiscotti a forma di lettera
  • Argilla da modellare

La varicella è una malattia relativamente innocua che caua macchie roe pruriginoe o veciche ulla pelle. Nella maggior parte dei cai, colpice i bambini e generalmente non preenta richi gravi. Il v...

Le batterie AA, AAA e altre meno comuni hanno una tenione nominale di 1,5 volt. La tenione in quete batterie diminuirà lentamente durante la loro durata. Continueranno a funzionare fino a quando ...

La Maggior Parte Delle Letture