Come inviare una lettera di ringraziamento informale

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Gennaio 2025
Anonim
Scrivere una lettera di ringraziamento - italiano al lavoro - Lezione n. 7
Video: Scrivere una lettera di ringraziamento - italiano al lavoro - Lezione n. 7

Contenuto

Scrivere una lettera di ringraziamento può essere difficile, soprattutto dopo un colloquio di lavoro. Vuoi esprimere sincerità e gratitudine senza sembrare disperata o creando una situazione imbarazzante. Bisogna essere autentici senza essere troppo informali; professionale, ma non molto serio. Affrontare questi dilemmi richiede tatto, onestà e un piccolo aiuto - fortunatamente, alcune persone hanno provato e condiviso le loro esperienze e suggerimenti per portare a termine con successo questo compito.


indicazioni

Invia una nota di ringraziamento dopo un'intervista (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Inserisci il tuo nome, indirizzo e data nell'intestazione della lettera di ringraziamento. Metti queste informazioni nell'angolo in alto a destra della pagina. Se preferisci, soprattutto dal momento che si tratta di una lettera di ringraziamento post-lavoro, includi il tuo numero di telefono.

  2. Inserisci il nome e l'indirizzo del destinatario nell'angolo in alto a sinistra della pagina. La prima riga di questa sezione dovrebbe contenere il nome dell'azienda. Quindi, scrivi "A: [Nome del destinatario]."

  3. Inizia a utilizzare il tradizionale "Caro ...". Questo mostra interesse e attenzione ai dettagli, mostrando anche che non hai usato questa stessa lettera ad altri. Assicurati di scrivere correttamente il nome del destinatario.


  4. Usa un linguaggio chiaro e coeso, trasmettendo il tuo punto di vista senza perdere il tempo del lettore. Le lettere professionali non dovrebbero essere lunghe, ma piuttosto dimostrare il tuo punto di vista e le tue impressioni. Da non perdere il tema e fare riferimento a specifiche come la data della riunione, intervista o argomenti discussi. Ricorda al destinatario i tuoi migliori capricci - non solo il tuo sorriso pignolo - e perché sei il candidato ideale per il lavoro.

  5. Preze per stile e tono sinceri. Una lettera professionale non deve essere scritta severamente o perfettamente; mostrare un tratto di personalità ed entusiasmo per il soggetto. Ricorda, vuoi che il lettore pensi a te come una persona, non solo come set di abilità o come nome su un curriculum.

  6. Finalizza la tua lettera educatamente. "Cordiali saluti", "Cordiali saluti" e "Rispettosamente" sono le opzioni appropriate per finalizzare la tua lettera.


suggerimenti

  • Mandala in modo tempestivo; due giorni dopo l'incontro o l'intervista è appropriato.
  • Rivedi attentamente la tua lettera prima di inviarla.

Microoft Word 2010 può convertire un file di foto di filigrana in un documento. La filigrana può completare il contenuto di una pagina. Ad eempio, una foto di una città può eere co...

Le torce per crema catalana producono una fiamma di lunga durata e ad alta intenità. Tuttavia, la fonte di calore richiede una ricarica regolare. e non hai eperienza nel ricaricare le torce porta...

Pubblicazioni Fresche