Contenuto
Scrivere una lettera di ringraziamento può essere difficile, soprattutto dopo un colloquio di lavoro. Vuoi esprimere sincerità e gratitudine senza sembrare disperata o creando una situazione imbarazzante. Bisogna essere autentici senza essere troppo informali; professionale, ma non molto serio. Affrontare questi dilemmi richiede tatto, onestà e un piccolo aiuto - fortunatamente, alcune persone hanno provato e condiviso le loro esperienze e suggerimenti per portare a termine con successo questo compito.
indicazioni
Invia una nota di ringraziamento dopo un'intervista (Comstock / Comstock / Getty Images)-
Inserisci il tuo nome, indirizzo e data nell'intestazione della lettera di ringraziamento. Metti queste informazioni nell'angolo in alto a destra della pagina. Se preferisci, soprattutto dal momento che si tratta di una lettera di ringraziamento post-lavoro, includi il tuo numero di telefono.
-
Inserisci il nome e l'indirizzo del destinatario nell'angolo in alto a sinistra della pagina. La prima riga di questa sezione dovrebbe contenere il nome dell'azienda. Quindi, scrivi "A: [Nome del destinatario]."
-
Inizia a utilizzare il tradizionale "Caro ...". Questo mostra interesse e attenzione ai dettagli, mostrando anche che non hai usato questa stessa lettera ad altri. Assicurati di scrivere correttamente il nome del destinatario.
-
Usa un linguaggio chiaro e coeso, trasmettendo il tuo punto di vista senza perdere il tempo del lettore. Le lettere professionali non dovrebbero essere lunghe, ma piuttosto dimostrare il tuo punto di vista e le tue impressioni. Da non perdere il tema e fare riferimento a specifiche come la data della riunione, intervista o argomenti discussi. Ricorda al destinatario i tuoi migliori capricci - non solo il tuo sorriso pignolo - e perché sei il candidato ideale per il lavoro.
-
Preze per stile e tono sinceri. Una lettera professionale non deve essere scritta severamente o perfettamente; mostrare un tratto di personalità ed entusiasmo per il soggetto. Ricorda, vuoi che il lettore pensi a te come una persona, non solo come set di abilità o come nome su un curriculum.
-
Finalizza la tua lettera educatamente. "Cordiali saluti", "Cordiali saluti" e "Rispettosamente" sono le opzioni appropriate per finalizzare la tua lettera.
suggerimenti
- Mandala in modo tempestivo; due giorni dopo l'incontro o l'intervista è appropriato.
- Rivedi attentamente la tua lettera prima di inviarla.