Contenuto
Se stai cercando di avviare un frutteto e vuoi assicurarti di ottenere buoni frutti, l'unico modo per farlo è l'innesto. L'innesto è anche il modo migliore per salvare un albero che è stato danneggiato o rotto. Quando innesti, stai semplicemente raccogliendo un ramo o un ramo da un albero da frutto e inserendolo in un altro. Questo è un passo essenziale per qualsiasi albero da frutto che vuoi produrre buoni frutti. In effetti, quasi tutti gli alberi che vedi in un asilo nido sono stati innestati dal coltivatore. Gli innesti ti permettono di rendere l'albero più forte e più sano.
indicazioni
-
Taglia il ramo germinativo. Inizia usando la sega per grandi ramoscelli o il coltello affilato per i piccoli tagliando il ramo germogliare con un angolo di 45 gradi in modo da poterlo fissare correttamente all'albero da frutto. Ciò consente un legame stretto, fornendo una migliore possibilità di sopravvivenza.
-
Unisciti ai rami. Attaccare i due rami tagliati e attaccarli insieme usando l'innesto o il nastro isolante. Quindi fissali completamente con gli elastici. Avvolgili in modo che siano stretti, vuoi che il tuo innesto si mantenga, ma non stringere troppo per fermare la circolazione.
-
Coprire l'innesto. Utilizzando il sacchetto di carta o la carta di cellophane, coprire l'innesto per proteggerlo da pioggia, insetti e luce solare eccessiva. Controllate frequentemente ragni, formiche e altri insetti, rimuovendoli se ce ne sono.
-
Lascia che i rami crescano insieme. Permetti ai rami di sciogliersi e crescere. Questo potrebbe richiedere da due a quattro settimane, ma alla fine si noterà il nuovo ramo che germoglia e cresce. Quando vedi che il ramo innestato sta crescendo, ora è possibile rimuovere il sacchetto di carta, gli elastici e il nastro dell'innesto, lasciando crescere il ramo da solo.
-
Strofina diversi rami per garantire che l'albero cresca con vitalità. Questo aiuterà il tuo albero da frutto a crescere più velocemente e produrre più frutti. Se si innestano piccoli ramoscelli in ramoscelli spessi, è possibile posizionare più di un ramoscello in ciascun ramoscello.
suggerimenti
- Fai attenzione quando tagli.
Cosa ti serve
- Due alberi da frutto compatibili
- Nastro d'innesto
- Borsa di plastica
- sega
- Elastici in gomma