Contenuto
La placca mucoidea può essere la causa di vari tipi di problemi digestivi. L'uso di trattamenti a base di erbe nella rimozione del colon è stato utile per molte persone.
La radice di zenzero è una delle piante che possono essere utilizzate per pulire la placca mucoide (Siri Stafford / Photodisc / Getty Images)
storia
Richard Anderson, ND, NMD coniò la frase "placca mucoid". Il dr. Anderson descrisse le placche mucose come un accumulo insalubre di mucosa anormale nelle pareti intestinali. Questa materia viene prodotta quando il corpo è soggetto a droghe, metalli pesanti, sale, alcol, parassiti, microbi dannosi e alle loro tossine, alimenti trasformati e sostanze chimiche tossiche.
Il dr. Anderson ha creato un metodo per pulire questo muco dopo diversi tentativi di guarigione a causa della vicinanza alla morte e della perdita di memoria, dolore e stanchezza nel 1983. Ha aggiunto una dieta speciale per mantenere un sano equilibrio alcalino nel suo sistema
senso
La placca mucoide può rallentare la digestione, l'assorbimento dei nutrienti e l'escrezione dei rifiuti. Può creare un rifugio per parassiti e batteri nocivi. Può far riposare le tossine intestinali, causando tumori del colon e carcinomi gastrici. Quando questa placca non viene espulsa periodicamente, diventerà più spessa e le feci aderiranno ad essa, causando movimenti intestinali lenti o stitichezza. Può anche causare disagio gastrico e flatulenza. Alcune erbe hanno un effetto lassativo, che aiuterà i movimenti intestinali più facili. Altri aiuteranno a pulire e rimuovere le tossine dal corpo e altri ancora forniranno enzimi digestivi essenziali.
tipi
Le erbe lassative, come il guscio a frange, la buccia sacra e le foglie di pesca aiutano nei movimenti intestinali.
Le erbe detergenti come la radice di berberis, le foglie di violetta blu, il morugem, la radice di zenzero, la foglia di verbasco, la buccia di psillio, i semi di zucca, il fuco e i ricciidi stimolano il rilascio di tossine e la desquamazione della placca mucosa e l'accumulo di grasso nell'intestino.
Erbe digestive come erba medica, radice di tarassaco, foglia di menta, semi di finocchio e radice di liquirizia forniscono enzimi essenziali per aiutare la digestione e la separazione delle particelle di cibo.
considerazioni
Spesso, la pulizia del colon è accompagnata dal digiuno. I digiuni possono includere l'astenersi dal mangiare cibi trasformati e consentire solo zuppe o brodi delicati e succhi di frutta, oltre a bere molta acqua.
Alcuni kit di pulizia del colon sono molto costosi. Le erbe separate possono essere mescolate nelle giuste dosi per molto meno denaro. Consultare il proprio specialista di erbe o nutrizionista naturale per un aiuto in questo settore.
precauzioni
Sebbene molte di queste erbe possano essere utilizzate insieme per combattere la placca mucoide, occorre prestare attenzione e somministrarle in dosi appropriate. Lo psillio, l'ingrediente principale di molti lassativi commerciali, contiene un alto contenuto di fibre solubili per favorire l'eliminazione dei rifiuti, ma può anche favorire la ritenzione di gas.