Contenuto
Un lampadario ha un grande impatto sullo spazio della tua sala da pranzo. Può creare l'atmosfera e completare il design di una stanza, creando un ambiente bello e confortevole. Può essere difficile, tuttavia, guardare cataloghi o showroom per l'illuminazione e provare a scegliere tra tanti stili. Utilizzare le seguenti linee guida per aiutarvi attraverso le opzioni e scegliere un lampadario perfetto per la vostra sala da pranzo.
indicazioni
Scegli con cura un lampadario per andare sopra il tavolo da pranzo (Comstock / Comstock / Getty Images)-
Misura la larghezza della tua scrivania. Il lampadario che scegli non dovrebbe mai essere più largo della tua scrivania. Una buona regola da seguire è che la larghezza del lampadario dovrebbe essere di 30 pollici più stretta della larghezza di un tavolo da pranzo.
-
Misura le dimensioni della stanza. Vuoi un lampadario che crea un equilibrio perfetto nella sala da pranzo. L'attrezzatura non deve essere così piccola da essere persa, né così grande da oscurare il tavolo e creare luci sgradevoli. Le estremità del lampadario dovrebbero essere ad almeno 120 cm di distanza dal muro.
-
Misurare la distanza dalla superficie del tavolo al soffitto. La maggior parte dei lampadari dovrebbe cadere da circa 50 cm a 60 cm sopra la parte superiore del tavolo da pranzo se il tuo piede destro è 2,4 m.
-
Considera le finiture nella stanza. Assicurati che il tuo lampadario sia dello stesso tono o tono complementare a qualsiasi metallo esistente nella stanza. Non vuoi avere tutte le cornici d'argento e poi un lampadario dorato. Bronzo spazzolato, oro e nero sono sfumature più morbide che possono funzionare bene in stanze dove c'è un'uniformità di finiture.
-
Considera i colori della tua stanza. Se hai diverse tonalità di toni caldi del legno e della terra, scegli finiture in oro o bronzo. Tonalità fredde come il blu e il bianco o l'arredamento moderno nero possono sembrare migliori con finiture argento o nero. Se possibile, porta con te campioni di tessuto e colore al negozio, in modo da poterli confrontare con le finiture del lampadario.
-
Abbina lo stile della stanza. Se la stanza è molto formale ed elegante, è necessario un accessorio impressionante per completare il look. Se si dispone di mobili antichi o ornati, scegliere lampadari più complessi con arabeschi pendenti o pendenti.
-
Considera il fattore di illuminazione. In un piccolo spazio, un lampadario con più lampade o con illuminazione diretta può essere molto eccessivo. Molti negozi di illuminazione esibiscono i loro lampadari in uso, quindi assicuratevi di valutare quanto sia forte o debole la luce dell'oggetto. Se questa è la tua unica fonte di luce, deve essere abbastanza potente da permettere alla gente di vedere il tuo cibo.
-
Compra qualcosa che ami. Un lampadario è un investimento, ed è un accessorio che probabilmente avrai a lungo. Sentiti libero di infrangere le regole e scegli un pezzo più eclettico o eclettico dello spazio giustificato. L'importante è che sia un bene per te e la tua famiglia e che ti piaccia l'acquisto.
suggerimenti
- Se il tuo spazio è piccolo, come una piccola sala da pranzo al di fuori della cucina, prendi in considerazione un lampadario pendente. Questo accessorio più piccolo può ancora essere un pezzo elegante, ma su una scala più piccola in modo che si adatti allo spazio.
- Prestare attenzione ai tipi di fissaggio quando si va al negozio o si acquista online. Molti dei grandi lampadari che possono attirarti sono destinati a corridoi o ingressi e saranno molto grandi per il tuo spazio. Due ciondoli leggeri sono pensati per banconi o bar da cucina.
- Un interruttore dimmer per un lampadario è sempre una buona idea. In questo modo, puoi sempre regolare i livelli di luce e creare l'atmosfera giusta.
avvertimento
- Assicurati che il tuo lampadario non sia così rumoroso da non poter essere abbastanza alto. Non vuoi che il lampadario ostruisca la vista della gente mentre sono seduti al tavolo.
- Non comprare mai un lampadario con la base attaccata al soffitto di una sala da pranzo. Anche in un piccolo spazio, dovresti sempre avere qualche tipo di accessorio appeso per aggiungere la giusta quantità e proporzione di formalità alla tua sala da pranzo.
Cosa ti serve
- nastro di misurazione
- Campioni di tessuto e colore