Contenuto
I sistemi di allarme domestici possono essere complicati e costosi, quindi è fondamentale determinare le esigenze di sicurezza prima di iniziare a consultare le società di allarme.
indicazioni
Cerca le opzioni di allarme-
Controlla la tua casa e determina quante finestre e porte vuoi "collegare" o integrare in un sistema di sicurezza.
-
Determina le possibili posizioni per posizionare il pannello di controllo e la tastiera. Potresti trovare conveniente mettere la tastiera vicino alla porta d'ingresso o alla zona notte. Il pannello di controllo controlla il sistema e la tastiera consente di programmare il sistema oi relativi componenti attivandoli o disattivandoli.
-
Determinare la distanza tra il pannello di controllo e le finestre e le porte per determinare la dimensione del cablaggio se si è scelto un sistema di allarme cablato o la distanza richiesta per un sistema wireless per comunicare con i sensori. Tuttavia, se la tua casa non viene più costruita, sarà difficile installare un sistema di sicurezza cablato.
-
Decidi se vuoi un sistema di sicurezza monitorato 24 ore al giorno o meno. La stazione di monitoraggio centrale "monitora" la tua residenza per un canone mensile. Un'alternativa più economica è un sensore di base con un combinatore telefonico che collega il sistema alla linea telefonica componendo i numeri preselezionati quando la residenza viene invasa.
-
Considera il tuo stile di vita Qualcuno in famiglia si sveglia sempre all'alba per prendere un boccone? Hai un grosso animale che gira per casa di notte? Circostanze come queste influenzeranno il tipo di sensore di movimento da scegliere e la modalità di installazione. Si consiglia a te e ai tuoi familiari di spegnere il sistema quando necessario per evitare falsi allarmi.
Condurre ricerche preliminari
-
Consultare un professionista di riferimento per la sicurezza residenziale.
-
Scegli un sistema con un pannello di controllo in grado di monitorare tutte le zone esistenti nella tua residenza. Ogni finestra o porta integrata nel sistema è considerata una zona. Un sistema di base è in grado di controllare otto zone. Tuttavia, diversi pannelli consentono l'aggiunta di moduli di espansione che consentono al sistema di contemplare 32 zone.
-
Determinare se la lunghezza del cablaggio per il sistema di sicurezza cablato sarà troppo lunga. In un sistema cablato, dovrai fare dei buchi nei muri per passare i fili. Se il cablaggio è troppo lungo, scegliere un sistema wireless.
-
Assicurarsi che l'area più lontana stia normalmente ricevendo il segnale dal sistema wireless.
-
Assicurarsi che il sistema desiderato possa accettare sensori di estinzione dell'incendio, sensori di monossido di carbonio, rilevatori di gas infiammabili, antigelo a bassa temperatura (principalmente per regioni fredde) e rilevatori di acqua. Assicurati che i pulsanti di panico esistano o possano essere inclusi.
-
Scegli un sistema facile da usare. Assicurati che non sia complicato inserire codici sulle tastiere e che chiunque possa imparare facilmente. Non vorrai fare riferimento al manuale utente quando cerchi di inserire o interpretare codici.
-
Prova la tastiera di sistema scelta da te per assicurarti facilità d'uso. Incoraggiare tutti i membri della famiglia a utilizzare la tastiera in modo da poterne scegliere una che tutti possano utilizzare senza problemi.
Scegliere il sistema
suggerimenti
- È bene inserire un tipo di cicalino in allarme. Un suono di sirena o un campanello d'allarme non solo avvisa il quartiere che ci sono alcuni intrusi nella tua casa, ma ti spaventa anche.
- Un sensore di movimento all'esterno della residenza fornisce un primo avviso e, se utilizzato con un allarme acustico, scoraggia l'intruso dall'entrare nella residenza.
Cosa ti serve
- Sistemi di allarme residenziali
- Società di monitoraggio
- Pannello di controllo del sistema di allarme
- Tastiere del sistema di allarme
- Sirene del sistema di allarme