Come scrivere una lettera con l'intenzione di recuperare un cliente

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Gennaio 2025
Anonim
Come scrivere una lettera con l'intenzione di recuperare un cliente - Articoli
Come scrivere una lettera con l'intenzione di recuperare un cliente - Articoli

Contenuto

Perdere un cliente è una situazione sfortunata che accade ogni giorno nel mondo degli affari. Quando un'azienda perde un cliente, di solito cerca di recuperarlo scrivendo una lettera di scuse. Le aziende perdono denaro quando i clienti smettono di acquistare i beni e i servizi che offrono. Se la tua azienda perde un cliente a causa di insoddisfazione, prova a scrivere una lettera a loro. Fai una lettera personale, gentile e breve. Offri scuse e pronuncia le parole appropriate per riconquistare la tua lealtà e il tuo business.


indicazioni

Scrivi una lettera per provare a recuperare un cliente (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

    Passaggio 1

  1. Utilizza la carta intestata della società.Quando si scrive una lettera per recuperare un cliente, utilizzare la carta intestata della società e inserirla utilizzando un programma di elaborazione testi. Includere la data nella parte superiore della lettera insieme al nome e all'indirizzo del cliente.

    Scrivi lettere per recuperare i tuoi clienti (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  2. Dirigi la lettera. Scrivilo in modo personale, usando il nome del cliente e la parola "Caro" nel saluto. Fai sapere al cliente che apprezzi personalmente lui e la tua azienda mantenendo la lettera personale.


    Fai la lettera personale (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  3. Chiedi scusa all'inizio della lettera. Quando un'azienda perde un cliente, è spesso perché non è soddisfatta per qualche motivo. Può essere dovuto a problemi del servizio clienti, alla qualità di beni e servizi o a problemi di prezzo. Includi il motivo esatto, se lo sai, perché il cliente ha smesso di usare la tua attività. Sii sincero e fai notare al cliente che sei davvero dispiaciuto e che questo non riflette i tuoi normali modelli di business. Se non vi è alcuna ragione ovvia per il cliente di interrompere l'utilizzo della propria attività, non è necessario scusarsi. Invece, dì al cliente che ti manca e che ti aspetti che riutilizzi i tuoi servizi in futuro.


    Chiedere scusa al tuo cliente (Jupiterimages / Stockbyte / Getty Images)
  4. Offrire un compenso. Proponi qualcosa al cliente per risolvere la situazione. Puoi offrire un servizio gratuito, uno sconto percentuale su una vendita, una spedizione gratuita o un omaggio. Assicurati che l'offerta sia qualcosa che influirà in modo significativo sul cliente.

    Offrire uno sconto extra può essere un ottimo modo per recuperare il cliente (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  5. Grazie al cliente. Mostra gratitudine al cliente per gli anni di rapporto con la tua azienda. Dì al cliente che ti aspetti che riconsideri la sua decisione e assicuragli che in futuro i suoi beni e servizi lo soddisfino. Lascia il tuo numero di telefono, estensione ed email e chiedigli di chiamarti se hai commenti, domande o dubbi.

    grazie (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  6. Termina la lettera. Scrivi "cordialmente" seguito dal tuo nome.

    Termina la lettera con la tua firma (Thinkstock / Stockbyte / Getty Images)

Cosa ti serve

  • Cose che ti servono

Le femmine di cockatiel ane e ben nutrite ono fertili in media da circa otto a dieci anni, mentre i machi ono fertili da circa 12 a 14 anni. Fornire un nido eparato per ogni coppia durante il periodo ...

Quale vernice dipinge gli specchi?

Tamara Smith

Gennaio 2025

Gli pecchi riflettono la luce intorno alla tua caa, in modo che le tanze embrino più grandi. Alcune caalinghe le decorano dipingendo motivi, per decorare e, allo teo tempo, far riplendere la luce...

Raccomandato Per Te