Come scrivere una lettera per richiedere un posto di lavoro

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Imparare a scrivere una lettera formale e informale
Video: Imparare a scrivere una lettera formale e informale

Contenuto

Se hai preso una decisione avventata e hai lasciato un lavoro o sei stato disincantato con il nuovo, ottenere un vecchio lavoro può essere un compito scoraggiante. E se sei stato licenziato o licenziato, la sfida potrebbe essere ancora più grande. Anche così, spesso può valere la pena inviare una lettera per richiedere il tuo impiego a una vecchia società. Con alcuni metodi pratici e un po 'di buon senso, puoi avere molte possibilità di essere riammesso.


indicazioni

Scrivi una lettera e riprendi il tuo lavoro (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Inizia la lettera con i tuoi complimenti. Rivolgersi formalmente alla lettera ("Caro signor Simon"), piuttosto che più informale ("Hey Joe").

  2. Includi una frase che riporta il momento in cui lavoravi ancora in azienda. Supponiamo, ad esempio: "Come forse ricorderai, ho lavorato come analista pubblicitario per Smith Innovations da maggio 2006 a giugno 2007."

  3. Evidenzia un promemoria positivo di quando hai lavorato per la compagnia. Prova a mettere alcuni dei tuoi risultati in questo periodo di lavoro. Scrivi, per esempio, "Mi manca lavorare con il team di editing in preparazione del lancio del programma SmithTech."

  4. Menziona brevemente la tua partenza senza motivo. Scrivi frasi come "Ho lasciato a malincuore Smith Innovations per acquisire esperienza manageriale alla Jones Productions" o "Sono stato informato delle mie dimissioni da Smith Innovations durante il grande taglio di spesa del 2007".


  5. Inserire la posizione desiderata. Optare per una posizione generica (ad esempio "analista pubblicitario") piuttosto che un titolo specifico ("Analista della produzione pubblicitaria senior") in quanto ciò potrebbe aumentare le probabilità di ammissione.

  6. Metti in chiaro che sei disposto a candidarti per il posto vacante e ad inoltrare il processo di selezione.

  7. Offri nuovi vantaggi che avrai quando lo riassumererai. Citare qualsiasi corso o formazione recente e esperienza lavorativa pertinente in altre società utilizzando esempi specifici.

  8. Allega il tuo curriculum e menzionalo nella lettera.

  9. Chiudi la lettera cordialmente. Ringrazia il destinatario per il loro tempo e auguro loro bene. Inserisci le tue considerazioni finali seguite da virgole (Cordiali saluti, ") e lascia quattro interruzioni di riga.

  10. Inserisci il tuo nome e stampa la lettera. Utilizzare inchiostro blu o nero per firmare tra la chiusura e il nome digitato.


suggerimenti

  • Indirizza la tua lettera alla persona che ha più influenza in azienda e con la quale hai una relazione positiva. Se non si ha alcun rapporto attuale e buono con un potenziale manager, si prega di inviare la lettera al dipartimento delle risorse umane.

avvertimento

  • Evita di includere lo sviluppo personale e complicate spiegazioni riguardanti la tua uscita, i dettagli della tua vita o perché pensi che non dovresti essere stato licenziato.

Cosa ti serve

  • Programma di editor di testo
  • stampante
  • Carta artigianale
  • busta

I foruncoli dietro le orecchie ono molto doloroi, anche quando ono piccoli. Poono verificari in qualiai parte del corpo, purché nelle vicinanze ia preente un follicolo pilifero. Le bolle di olito...

Gli occhiali da ole di qualità poono eere cotoi e e i rompono puoi finire per pendere molto per la loro riparazione. O fore i tuoi occhiali da ole non ono i più moderni, ma oddifano perfetta...

Interessante Oggi