Contenuto
Quando si riceve un invito che richiede la conferma della partecipazione, sia per il matrimonio di un collega che per una doccia nuziale di prima qualità, di solito si comprende che una risposta è sì o non prevista. Se per qualche motivo non sei in grado di partecipare alla festa o all'evento, l'etichetta appropriata dice che dovresti scrivere un piccolo messaggio di rifiuto, informando l'host che non sarai in grado di partecipare all'evento in modo educato, attento e tempestivo.
indicazioni
Rifiuta l'invito cortesemente (Comstock / Comstock / Getty Images)-
Rispondi come previsto. La maggior parte degli inviti è accompagnata da carte di risposta che possono essere rispedite al mittente. Scrivi la tua risposta all'invito su quella carta invece di telefonare o inviare per e-mail, il che può rendere la situazione un po 'confusa. L'host può semplicemente volere conferme scritte della situazione degli ospiti, quindi scrivine uno. Se la risposta non è inclusa, rispondi con una lettera ordinaria.
-
Grazie dell'ospite. La prima cosa da fare quando si risponde all'invito è ringraziare educatamente la persona che ti ha invitato. Anche se non puoi partecipare all'evento, mostra all'host che apprezza che ha pensato a te per la lista degli invitati.
-
Dì perché non sarai in grado di partecipare. Mostra più onestà che puoi perché nessuno vuole essere sorpreso a fare qualcos'altro per gli amici comuni il giorno o la notte dell'evento. Se devi essere in un altro luogo nella stessa data o devi lasciare la città per lavoro, spiega brevemente e in modo conciso perché non puoi andare.
-
Termina la tua risposta in modo positivo. Dopo aver informato l'host che si rammarica di non poter partecipare all'evento, prova a finalizzare tutto in modo ottimista e amichevole. Ad esempio, dì qualcosa come "Se l'evento è stato programmato per un solo giorno prima, potrei andare" o "Forse possiamo stare insieme in una volta, così posso rimediare, posso fare un po 'di biscotti al cioccolato". Un piccolo gesto può stabilire sentimenti e calore anche se l'invito è rifiutato.
-
Mostra la puntualità. Quando qualcuno invia un invito che richiede la conferma della presenza, è un segno che la persona desidera conoscere il numero di persone che parteciperanno al più presto possibile. Sii educato ed evita di impiegare troppo tempo per confermare la frequenza. Se possibile, prova a rispondere entro 10 giorni dal ricevimento dell'invito.
suggerimenti
- Per concludere il rifiuto dell'invito, è una buona idea terminare con "Lamentably" invece del comune "Cordiali saluti", "Cordiali saluti" o "Abbracci".
Cosa ti serve
- Cancelleria (se l'host non fornisce una risposta)
- busta
- Pubblicazione (francobolli)