Contenuto
Con così tanti tipi di lettere tra cui scegliere, fare la scelta giusta può sembrare un compito enorme. Mentre un particolare tipo di carattere può essere adatto per la visualizzazione su un monitor, può essere difficile distinguere se si tradurrà bene o la stampa. Fortunatamente, esistono numerosi font comuni ampiamente riconosciuti come adatti per i supporti di stampa.
Non tutti i caratteri sono adatti per la stampa (immagine dell'alfabeto di piki da Fotolia.com)
Helvetica
Helvetica è un font sans serif estremamente comune che funziona molto bene nei materiali stampati. La fontana Helvetica è apprezzata per il suo aspetto aerodinamico e moderno. Viene spesso utilizzato in materiali aziendali come cartellonistica, carta intestata e biglietti da visita. Un'alternativa per i designer di tutto il mondo, helvetica rimane una delle più popolari per la stampa.
Garamond
Garamond è tratto dalla famiglia dei font basata sul lavoro e la visione dell'editore francese Claude Garamond. Presentato per la prima volta nel 1975, il garamond decollò rapidamente e divenne presto uno dei tipi più popolari disponibili. Nel 1983 Apple scelse Garamond come fonte per la sua identità aziendale, consolidandola come una delle fonti più conosciute al mondo.
Times New Roman
Times New Roman è probabilmente il font Serif più conosciuto disponibile e può essere utilizzato in una varietà di applicazioni diverse, inclusa la visualizzazione di stampa e monitor. Il font Times New Roman è stato storicamente uno dei caratteri più comuni utilizzati nella stampa di giornali e riviste da quando è stato creato per questi media. Un piano di backup comune per la progettazione di materiali di stampa, è un'opzione sicura in ogni scenario.