Contenuto
Una prospettiva a tre punti è un punto di vista utilizzato nel disegno, ma meno frequente delle prospettive di uno o due punti. Può essere usato per creare la vista dell'occhio di un uccello in una scena. Sebbene la prospettiva a tre punti sia un po 'più difficile da padroneggiare rispetto a una prospettiva a due punti, l'acquisizione della capacità di usarlo potrebbe consentire di aggiungere una dimensione complessa ai disegni.
indicazioni
La prospettiva a tre punti, sebbene non spesso, fornisce una dimensione complessa ai disegni (Hulton Archive / Hulton Archive / Getty Images)-
Disegna due punti di fuga sui lati sinistro e destro del foglio. Questi punti saranno posizionati leggermente con le matite. L'area tra di loro non è specifica, ma i punti dovrebbero stare abbastanza lontani affinché tu possa avere spazio per disegnare il tema del tuo lavoro.
-
Disegna una linea orizzontale che collega questi punti di fuga. Questa sarà la tua linea di orizzonte. Il tema del tuo disegno sarà posizionato di fronte a te. Questo tratto dovrebbe essere leggermente disegnato a matita e verrà cancellato una volta completato il disegno.
-
Disegna un terzo punto di fuga. Dovrebbe essere posizionato tra le linee superiori dei due punti di fuga, ma dovrebbe essere posizionato al di sotto della linea orizzontale.Più vicini sono i tuoi punti di fuga, più estrema sarà la tua prospettiva.
-
Disegna la tua immagine usando i punti di fuga come guide. Disegna un incrocio come esempio. Inizia la linea al terzo punto di fuga e estendi la linea verso uno dei punti più in alto. Torna al terzo punto di fuga e traccia un'altra linea parallela al primo tratto che hai disegnato. Entrambe le linee dovrebbero estendersi fino a un unico punto di fuga superiore. Disegna la stessa configurazione usando il punto di fuga opposto. Questo ti darà due percorsi che attraversano ogni punto di fuga, creando quelle che sembrano strade.
-
Aggiungi elementi al tuo disegno usando i punti di fuga per tenerli centrati e in prospettiva. Usando questo metodo, mantenendo tutte le righe che puntano ai punti di fuga, si avrà un disegno che ha una prospettiva e proporzioni coerenti.