Scrub casalingo per l'acne

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Gennaio 2025
Anonim
Scrub casalingo per l'acne - Articoli
Scrub casalingo per l'acne - Articoli

Contenuto

Gli scrub per il viso sono un modo naturale per esfoliare la pelle. Il processo rimuove lo sporco e i batteri che possono intasare la pelle, spesso con conseguente acne. Per creare il tuo scrub per l'acne in casa, ci sono diversi ingredienti che possono essere utilizzati da oggetti che probabilmente hai in casa. Ecco alcune delle più comuni miscele esfolianti fatte in casa per il trattamento dell'acne.


Crea il tuo scrub casalingo (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

Ingredienti di base

Gli scrub casalinghi sono di solito composti da una miscela di zucchero o sale, che fornisce un'azione esfoliante e un certo tipo di olio per prevenire l'irritazione della pelle. Hai bisogno di sperimentare per ottenere la giusta consistenza che è confortevole per la tua pelle.

formulazioni

Il sale marino miscelato con un olio naturale, come l'olio d'oliva, forma un ottimo esfoliante per l'acne. L'olio di cocco o le mandorle dolci creano anche un berretto. Il sale è molto tonificante e può aiutare a combattere i batteri, ma fai attenzione se hai la pelle molto sensibile o ferita, in quanto il sale può causare irritazione o bruciore.

Per la pelle secca - sì, la pelle secca può essere soggetta ad acne - la miscela di zucchero di canna e miele creerà un delicato scrub purificante. Il miele ha agenti di guarigione naturali che possono ammorbidire la pelle e promuovere la guarigione per le aree che possono avere piaghe o qualche forma di irritazione.


L'avena è un prodotto eccellente per il trattamento della pelle a tendenza acneica. Può essere semplicemente miscelato con una piccola quantità di acqua per rendere efficace l'acne, oppure può essere miscelato con olio d'oliva o miele per un esfoliante idratante.

L'olio dell'albero del tè, conosciuto formalmente come Melaleuca alternifolia, proviene dall'Australia ed è noto per trattare efficacemente le comuni malattie della pelle, inclusa l'acne. Fornisce proprietà detergenti antibatteriche. Se non si dispone di questo prodotto a portata di mano, può essere acquistato in qualsiasi negozio di alimenti naturali e possibilmente nella vostra farmacia locale.

cura

Con uno qualsiasi degli esfolianti raccomandati per il trattamento dell'acne, assicurarsi di risciacquare accuratamente la pelle per assicurarsi che non rimangano residui; utilizzare un toner e una crema idratante formulati appositamente per il tipo di pelle e trattarli delicatamente. Inoltre, evitare l'uso di olio minerale in una qualsiasi delle tue ricette, che è noto per ostruire i pori.


Impara a creare carrelli giocattolo

Monica Porter

Gennaio 2025

I carretti a mano ono tati un giocattolo popolare da quando ono tati creati. È poibile acquitarne uno al centro commerciale o in un negozio di giocattoli a prezzi ragionevoli o crearne uno propri...

L'utilizzo di tecniche di verniciatura per ottenere una texture in pelle ulle pareti crea un look claico ed elegante, ideale per qualiai ambiente dometico. ebbene la tecnica tea ia abbatanza empli...

Popolare