Cuccioli di specie legali di squali per acquari

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
All’acquario di Genova i piccoli cuccioli crescono, le immagini
Video: All’acquario di Genova i piccoli cuccioli crescono, le immagini

Contenuto

Insieme a serpenti, ragni e roditori, gli squali sono creature la cui reputazione causa paura immediata. Ma non tutti gli squali sono mostri che film e televisione hanno mostrato. In effetti, diverse specie di squali sono davvero piccole e belle. Negli ultimi anni, un mercato per gli appassionati di acquari marini si è sviluppato per questi piccoli squali che vengono venduti nelle case private. Con un serbatoio abbastanza grande da ospitare uno squalo e un po 'di lavoro pesante, ci sono diverse specie disponibili per l'acquisto.


Diversamente dall'imponente squalo bianco, ci sono diverse piccole specie di squali che possono essere conservate in acquari privati (Comstock / Comstock / Getty Images)

Squali di bambù

Del genere Chiloscyllium, ci sono due tipi comuni di squali di bambù in acquari marini. Il bambù marrone con bande (Chiloscyllium punctatum) è caratterizzato da bande beige e marrone scuro quando è ancora un cucciolo. Queste tracce escono quando sei un adulto. Il bambù con macchie bianche (Chiloscyllium plagiosum) è molto simile, ma con macchie bianche e bande. Ricordando il pesce gatto d'acqua dolce oi mangiatori di alghe, questi squali si nutrono di notte e passano la giornata a nascondersi sul fondo del serbatoio o nelle crepe nelle rocce. Per mantenere gli squali di bambù è necessario un serbatoio con almeno 600 litri d'acqua, ma un serbatoio da 800 galloni è il migliore.


squalo epaulette

Nello stesso ordine tassonomico degli squali di bambù, lo squalo euforico (Hemiscyllium ocellatum) si nutre anche di notte. È caratterizzato da una colorazione pallida e da bande o punti scuri sparsi in un ampio punto scuro a forma di oculo sopra le pinne pettorali. Trovato nelle acque dell'Oceano Indo-Pacifico, la spallina può crescere fino a 90 cm e richiede un serbatoio da 600 a 800 litri di acqua. Tendono ad essere meno disponibili e quindi possono essere più costosi dei bambù.

Corallo di gatto squalo

Con corpi lunghi e sottili, teste strette e occhi felini, il corallo pesce gatto (Atelomycterus marmoratus) è un'altra specie di oceano Indo-Pacifico comune negli acquari marini. Una specie particolarmente bella, i coralli hanno macchie scure che vanno dal beige al marrone e dal nero al grigio. A 60 cm o più di lunghezza, lo squalo corallina risponde bene in cattività, alcuni dei quali vivono fino a 20 anni. Come i bambù, tendono a rimanere nascosti durante il giorno sotto rocce e fessure e hanno bisogno di un serbatoio con almeno 700 litri d'acqua.


Pesce gatto a strisce

Il pesce gatto a strisce (Poroderma africanum) si trova nelle acque del Sud Africa, a volte chiamato lo squalo pigiama, è caratterizzato da lunghe bande scure che vanno dalla testa alla coda. Come parente del gatto-corallo-squalo, lo squalo gatto a strisce ha un corpo sottile e occhi felini, ma a differenza del corallo, cresce fino a 1,2 m. Di conseguenza, la dimensione minima del serbatoio deve essere maggiore di quella del corallo, che richiede almeno 800 litri di acqua.

Bravia è il nome che ony ua per commercializzare la ua linea di televiori ad alta definizione LCD. Acronimo di "Bet Reolution Audio Viual Integrated Architecture", tutti i televiori ony...

I livelli di umidità volgono un ruolo ignificativo nella alute di una perona. Negli edifici o nelle cae, un'elevata umidità relativa può cauare diveri problemi. Muffe e funghi creco...

Popolare Sul Sito