Cuccioli di specie legali di squali per acquari

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Gennaio 2025
Anonim
All’acquario di Genova i piccoli cuccioli crescono, le immagini
Video: All’acquario di Genova i piccoli cuccioli crescono, le immagini

Contenuto

Insieme a serpenti, ragni e roditori, gli squali sono creature la cui reputazione causa paura immediata. Ma non tutti gli squali sono mostri che film e televisione hanno mostrato. In effetti, diverse specie di squali sono davvero piccole e belle. Negli ultimi anni, un mercato per gli appassionati di acquari marini si è sviluppato per questi piccoli squali che vengono venduti nelle case private. Con un serbatoio abbastanza grande da ospitare uno squalo e un po 'di lavoro pesante, ci sono diverse specie disponibili per l'acquisto.


Diversamente dall'imponente squalo bianco, ci sono diverse piccole specie di squali che possono essere conservate in acquari privati (Comstock / Comstock / Getty Images)

Squali di bambù

Del genere Chiloscyllium, ci sono due tipi comuni di squali di bambù in acquari marini. Il bambù marrone con bande (Chiloscyllium punctatum) è caratterizzato da bande beige e marrone scuro quando è ancora un cucciolo. Queste tracce escono quando sei un adulto. Il bambù con macchie bianche (Chiloscyllium plagiosum) è molto simile, ma con macchie bianche e bande. Ricordando il pesce gatto d'acqua dolce oi mangiatori di alghe, questi squali si nutrono di notte e passano la giornata a nascondersi sul fondo del serbatoio o nelle crepe nelle rocce. Per mantenere gli squali di bambù è necessario un serbatoio con almeno 600 litri d'acqua, ma un serbatoio da 800 galloni è il migliore.


squalo epaulette

Nello stesso ordine tassonomico degli squali di bambù, lo squalo euforico (Hemiscyllium ocellatum) si nutre anche di notte. È caratterizzato da una colorazione pallida e da bande o punti scuri sparsi in un ampio punto scuro a forma di oculo sopra le pinne pettorali. Trovato nelle acque dell'Oceano Indo-Pacifico, la spallina può crescere fino a 90 cm e richiede un serbatoio da 600 a 800 litri di acqua. Tendono ad essere meno disponibili e quindi possono essere più costosi dei bambù.

Corallo di gatto squalo

Con corpi lunghi e sottili, teste strette e occhi felini, il corallo pesce gatto (Atelomycterus marmoratus) è un'altra specie di oceano Indo-Pacifico comune negli acquari marini. Una specie particolarmente bella, i coralli hanno macchie scure che vanno dal beige al marrone e dal nero al grigio. A 60 cm o più di lunghezza, lo squalo corallina risponde bene in cattività, alcuni dei quali vivono fino a 20 anni. Come i bambù, tendono a rimanere nascosti durante il giorno sotto rocce e fessure e hanno bisogno di un serbatoio con almeno 700 litri d'acqua.


Pesce gatto a strisce

Il pesce gatto a strisce (Poroderma africanum) si trova nelle acque del Sud Africa, a volte chiamato lo squalo pigiama, è caratterizzato da lunghe bande scure che vanno dalla testa alla coda. Come parente del gatto-corallo-squalo, lo squalo gatto a strisce ha un corpo sottile e occhi felini, ma a differenza del corallo, cresce fino a 1,2 m. Di conseguenza, la dimensione minima del serbatoio deve essere maggiore di quella del corallo, che richiede almeno 800 litri di acqua.

Open Office, come molte uite di applicazioni per ufficio, include un'opzione per alvare automaticamente i file. e c'è un problema con il itema o l'applicazione, queti file alvati auto...

Nel 1949, un calzolaio tedeco di nome Adolf Daler fondò un'azienda di carpe portive che i chiamava Adida. "Adi" viene da Adolf e "da" da Daler. L'azienda ha rapidament...

Articoli Per Te