Contenuto
Ford installa sistemi audio, inclusi altoparlanti, dalla fabbrica in tutti i suoi veicoli. Con l'evoluzione delle apparecchiature audio, gli altoparlanti hanno reso possibile prima la radio, poi i nastri a cassetta e ora i lettori CD e MP3 per consentire a piloti e passeggeri di ascoltare musica.
Gli altoparlanti originali di Ford offrono un'eccellente qualità del suono (immagine di altoparlanti audio per auto di Alexander Zhiltsov da Fotolia.com)
Altoparlanti Premium 2011
Nel 2011, Ford ha offerto sistemi audio speciali ai suoi veicoli. Ad esempio, un'opzione per Fusion includeva l'audio Dolby surround di Sony e 390W di potenza. Fusion dispone di 12 altoparlanti stereo di alta qualità e due subwoofer, progettati per riprodurre le frequenze dei bassi. Il Ford Explorer del 2011 aveva equipaggiamenti opzionali sul suo modello Limited, un subwoofer posteriore da 12 altoparlanti Sony.
Altoparlanti standard
Mentre la Ford Explorer 2011 Limited offriva un sistema audio di lusso, gli altri modelli, Explorer e Explorer XLT, erano dotati di un sistema audio a 6 altoparlanti standard.
Dimensioni degli altoparlanti
Chi ha modelli Ford prima dell'anno 2011 può migliorare i propri diffusori controllandone le dimensioni e acquistandone di nuovi. È possibile controllare le dimensioni dell'altoparlante nel manuale dell'utente o sul sito Web "MobileToys". Ad esempio, il Ford Explorer 2005 ha altoparlanti anteriori e posteriori da 15 cm x 20 cm.
Veicoli Ford più vecchi
Ulteriori ricerche rivelano che la Ford Pinto del 1971 ha altoparlanti anteriori da 13 cm e 15 cm x 20 cm. Molti modelli Ford continuano, anche nel corso degli anni, a ricevere miglioramenti nel sistema audio per migliorare l'esperienza musicale a bordo.