Contenuto
Le industrie Kawasaki furono fondate nel 1878 da Shozo Kawasaki. Il marchio si è sviluppato considerevolmente e ha già diverse partecipazioni, come centri di distribuzione e stabilimenti in tutto il mondo. La Kawasaki lanciò la moto d'acqua nel 1973 e diversi modelli - come la ZXI 900 del 1995 - furono creati alla ricerca dello sviluppo avanzato della moto d'acqua.
Le moto d'acqua sono molto usate in modo ricreativo e in salvataggi (jet ski, immagine di razorconcept da Fotolia.com)
motore
ZXI 900 del 1995 è il primo modello a tre cilindri prodotto da Kawasaki. Il modello aveva un motore a due tempi, con valvole a palette di 891 cc e un albero motore a 120 ° che ruotava delicatamente. A quel tempo, il motore conteneva avances rispetto al modello precedente, la ST, 1994. Tre carburatori, con l'aspirazione di tre valvole a palette, davano a questo modello buone prestazioni ad alte velocità e risposte veloci a basse velocità.
carattere
Lo jet ski ZXI 900 è dotato di uno stelo dello sterzo azionato elettricamente, che semplifica il riposizionamento dell'angolo dell'ugello in base alle attuali condizioni di guida. Il modello è anche dotato di specchietti regolabili, accensione elettronica digitale, chiave di accensione magnetica ed elica impermeabile e in acciaio inox a tre pale.
Altri modelli dal 1995
La Kawasaki 750 ZXi ha praticamente la stessa tecnologia, così come lo scafo identico al 900 ZXi. Ha un motore 743cc e meno potenza ma è più leggero del 900 ZXi.
Il 750 SXi, anch'esso uscito nel 1995, è una versione aggiornata del 750 SX. Si tratta di un modello "stand up" con motore bicilindrico, nipplo dello sterzo in alluminio e elica in acciaio inossidabile a tre pale.
L'ultimo modello lanciato nel 1995 è stato il tre posti STS, con scafo in vetroresina rinforzato, retromarcia, motore bicilindrico con doppio carburatore.