Contenuto
Le librerie girevoli ti consentono di accedere facilmente ai libri e sfruttare lo spazio disponibile. È possibile realizzarne uno utilizzando compensato di qualità e una base rotante. La mensola è un mobile rettangolare a tre ripiani, aperto sul retro, in modo che i libri possano essere posizionati su entrambi i lati degli scaffali. Inoltre, ruota per consentire l'accesso sia alla parte anteriore che dietro gli scaffali.
indicazioni
Organizza i libri su un giradischi (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)-
Posizionare le piastre di 30 x 90 cm in verticale e parallele l'una sull'altra su una superficie piana. Spostare le piastre a 30 cm dai bordi interni. I bordi di 90 cm devono poggiare sulla superficie. Durante il montaggio dello scaffale, chiedere aiuto per posizionare le schede. Questi saranno i lati dello scaffale.
-
Posizionare una piastra di 30 cm x 30 cm tra le estremità superiore e inferiore dei lati in modo che il bordo di 30 cm sia contro la superficie. Posiziona le schede 30 x 30 allo stesso modo. Posiziona uno di 30 cm in su e un altro di 60 cm in alto.
-
Con un avvitatore, avvitare su ciascun lato ogni 5 cm dalle estremità dei ripiani 30 x 30 cm.
-
Posiziona l'ultima lastra da 30 x 30 cm sulla superficie e posiziona la base girevole sulla parte superiore della scheda. Con un avvitatore, avvitare le viti sul pannello attraverso il giradischi.
-
Allineare la piastra e la base girevole sulla parte inferiore del rack, quindi avvitare i fori nella base girevole. Imposta lo scaffale nella posizione corretta.
-
Applicare due strati di vernice sullo scaffale usando un pennello. Lasciare asciugare per quattro ore tra una mano e l'altra. Attendere 24 ore dopo aver applicato l'ultima mano prima di usare lo scaffale.
suggerimenti
- Dipingi l'interno della mensola con un colore vivace per dare ai mobili un fascino moderno.
- Le basi rotanti servono pesi diversi, in base al diametro. Una base di 30 cm contiene da circa 350 a 450 chili.
avvertimento
- Quando si lavora con il legno, indossare occhiali di sicurezza.
Cosa ti serve
- 2 piastre di compensato di 30 x 90 cm e 2 cm di spessore
- 5 pannelli di compensato 30 x 30 cm e 2 cm di spessore
- Viti da 5 cm e testa piatta per legno
- vite macchina
- Base girevole con viti
- vernice
- spazzola