Contenuto
La forma del nostro viso gioca un ruolo importante nelle nostre scelte di stile. Un paio di occhiali sbagliati, o peggio, un taglio di capelli combinato con la forma del viso sbagliata può significare mesi di fasce per capelli e coda di cavallo. Pertanto, è importante sapere quali acconciature accentuano e valorizzano la forma della pera.
Ci sono tagli che valutano la faccia a forma di pera (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)
identificazione
Le facce a forma di pera hanno mascelle larghe e una fronte più stretta. Il mento è solitamente arrotondato, rendendo la faccia inferiore più grande di quella superiore, creando essenzialmente la forma del frutto.
Dai il tuo miglior sguardo
Poiché la fronte è la parte più stretta del viso, esponendola può creare un'illusione di proporzioni. Un taglio più corto nella parte anteriore o negli strati crea più volume nella parte superiore della testa e bilancia le proporzioni. Questo può essere meglio osservato in celebrità con facce a forma di pera, come Victoria Beckham.
Prova una frangia
Aggiungendo una frangia lunga e piuttosto voluminosa a un taglio a strati si ottiene un aspetto perfetto per un viso a forma di pera. Con la lunghezza sotto il sopracciglio e gettato di lato, la frangia crea più equilibrio.
Alza il volume
Le facce a forma di pera sembrano grandi con un sacco di volume in cima alla testa. Mentre la maggior parte delle ragazze si sente insicura con un'acconciatura focalizzata sulla parte superiore della testa, le "pere" possono usare quello sguardo con raffinatezza. Allacciare i capelli in un elegante panino o coda di cavallo classica con un piccolo volume.
Optare per un asimmetrico
I grandi tagli di capelli per i volti a forma di pera sono quelli asimmetrici e perforati. Più ingombranti in alto, con strati sottili all'estremità, questi tagli tendono a rendere il viso più ovale. Sembra bello per i capelli corti o lunghi, e divenne famoso con l'attrice Jennifer Aniston negli anni 90. Questo taglio funziona per la maggior parte delle forme del viso, e la sua versione più recente è perfetta per "pere".