Stili di musica reggae

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Novembre 2024
Anonim
Steely Dan 《Do It Again》 ( original studio sound version)
Video: Steely Dan 《Do It Again》 ( original studio sound version)

Contenuto

La musica reggae è emersa come un sottoprodotto della scena Ska nella città di Kingston, in Giamaica, durante gli anni '60. I ritmi fuori ritmo e le melodie dei bassi ritagliate dalle chitarre rendono facile riconoscere questo stile musicale. Sebbene tutti i tipi di reggae abbiano queste caratteristiche, gli stili variano nella loro sonorità, a partire dal rock fino a una forma elettronica di ragga e dancehall.


The Burning Spear è uno dei più famosi artisti reggae contemporanei (Jason Merritt / Getty Images Entertainment / Getty Images)

Radici del reggae

Reggae Roots, presente nelle canzoni di Bob Marley, Peter Tosh e Horace Andy, è probabilmente lo stile più conosciuto di Reggae. La popolarità diffusa del gruppo Bob Marley e Wailers ha addirittura reso sinonimi dei termini "Reggae" e "Reggae Roots" in molte parti del mondo. Reggae Roots è uno stile melodico e commovente che utilizza principalmente strumenti acustici. La religione rastafariana e gli affari sociali sono solitamente temi dei testi di questo stile.

Dub Reggae

Nello stile Reggae Dub, il produttore, piuttosto che il musicista, è la stella. Dub produttori come King Tubby e Lee "Scratch" Perry hanno creato brani con il minor numero possibile di strumenti, quindi hanno applicato effetti come riverbero ed eco per creare nuove versioni dei brani. A differenza degli altri stili del Reggae, il Dub conta solo con piccoli tratti di voce e talvolta non ha linee vocali. Questo stile reggae è incentrato sulla batteria e il basso piuttosto che sulla melodia.


Ragga e Dancehall

Ragga e Dancehall sono stili reggae moderni e frenetici che utilizzano strumenti elettronici, tra cui la batteria elettrica. "Toasting", che è simile alla musica rap, è lo stile vocale prevalente in questo sottogenere del Reggae. Questi stili iniziarono a svilupparsi verso la metà degli anni '80 e rimangono fino ad oggi come due dei più popolari nel 21 ° secolo. Ragga e Dancehall sono influenzati e influenzati da molti artisti dell'hip-hop e della giungla.

Lovers Rock

Lo stile Reggae Lovers Rock, nato negli anni '70 in Gran Bretagna, combina il ritmo reggae con gli stili vocali della musica soul americana. Come Reggae Roots, questo stile è liscio e melodico. La grande differenza tra gli stili è il contenuto delle lettere. The Lovers Rock si concentra molto più sul romanticismo che sulla politica o spiritualità, trovato in Reggae Roots. Tuttavia, c'è un certo incrocio tra gli stili Roots e Lovers Rock. Alcuni noti artisti del genere Roots, come Gregory Issacs e Horace Andy, hanno pubblicato album nello stile Lovers Rock.


L'inchiotro inviibile ha una toria lunga e intereante. Era uato dalle pie per inviare meaggi egreti in tempo di guerra. I prigionieri lo uavano per pianificare attività illegali. Eitono diver...

L'acido borico è uato come antimicotico, antiettico e inetticida. Può anche eere applicato agli animali, come l'animale dometico della tua famiglia. La otanza può eere immea nel...

Pubblicazioni Fresche