Stili di due acconciature vichinghe

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Gennaio 2025
Anonim
✅ 6 Long Hairstyle Ideas for Men [Inspired by Vikings] - Mens Long Hair Inspiration
Video: ✅ 6 Long Hairstyle Ideas for Men [Inspired by Vikings] - Mens Long Hair Inspiration

Contenuto

I vichinghi, o norreni, come vengono spesso chiamati, avevano una cultura vivace e avanzata nel periodo medievale della storia. Come hanno saccheggiato altri popoli ("Viking" significa invasione nella lingua nordica), hanno ricevuto questo nome errato. Una parte della cultura vichinga includeva l'avanzamento nella preparazione delle acconciature, che contrasta con le nozioni popolari sulla vita medievale. Numerosi stili di capelli che esistono oggi hanno un'origine decisamente nordica. C'erano anche una serie di strumenti per acconciature disponibili per uomini e donne benestanti dei clan vichinghi.


I vichinghi avevano i capelli ordinati e avevano ancora diversi strumenti per acconciature ancora usati oggi (Drakkar - immagine della nave vichinga di __PeTe__ da Fotolia.com)

Stili di capelli maschili dei vichinghi

Le acconciature degli uomini vichinghi variavano molto secondo la posizione sociale e la professione dell'individuo in questione. Gli schiavi portavano i capelli corti come segno della loro classe. Gli uomini della classe media liberi portavano spesso i capelli lunghi fino alle spalle. Il pastore John Wallingford ha notato nel suo studio di uomini danesi di un particolare gruppo vichingoiano che "i danesi, grazie alla loro abitudine di pettinarsi i capelli ogni giorno, fare il bagno ogni sabato e cambiare regolarmente i loro vestiti, erano capace di minare la virtù delle donne sposate e persino di sedurre le figlie dei nobili per essere loro amanti ".


I soldati professionisti spesso sceglievano le loro acconciature per combattere, tenendo i capelli più corti e legati per ridurre la probabilità che i cavi catturati durante una battaglia. Ibn Fadlan, un osservatore arabo dell'epoca, riferì che gli uomini vichinghi spesso sbiancavano le loro barbe fino a quando non raggiunsero un giallo dorato. Questa pratica era più comune negli uomini che nelle donne.

Stili di capelli femminili dei vichinghi

Come per la classe degli schiavi maschi, anche gli schiavi dovevano indossare i loro capelli corti. Le donne libere indossavano capelli sciolti o intrecciati durante le attività quotidiane. In occasioni speciali, spesso indossavano tiare e altri gioielli per tenere i capelli. Come cultura orientata al commercio, le merci provenienti da molte altre terre hanno trovato la strada per i vichinghi. Più tardi nella vita, le donne sposate favorirono l'uso di modeste, pratiche coca colte o trecce a spirale. I vichinghi, per ragioni di praticità e buon senso degli affari, adottarono il cristianesimo, e alcuni stili femminili di acconciature includevano copricapo, ma questo tipo di accessorio non era prevalente nelle comunità non cristiane.


Vichinghi per dispositivi igienici

I vichinghi possedevano molti degli stessi dispositivi igienici che esistono oggi, anche se in modi meno raffinati e rudimentali. Strumenti inclusi pinzette, rasoi e articoli per l'igiene della pelle e delle unghie. I detergenti per le orecchie erano considerati articoli di stato e erano altamente decorati, persino indossati come gioielli quando pendevano da una spilla. Come molte donne moderne, i vichinghi del giorno indossavano una pinzetta per epilare le sopracciglia. Questi strumenti potrebbero essere realizzati con vari materiali, a seconda del costo. Gli oggetti di ossa e metalli sono più comunemente trovati dagli archeologi, tuttavia è probabile che le versioni più economiche di legno vengano vendute ai consumatori nelle classi inferiori e vengano semplicemente perse nel tempo. Uno strumento piuttosto notevole nel kit viking è il sapone a base chimica usato per sbiancare i capelli, un oggetto popolare usato comunemente.

La muffa è un prodotto di crecita fungina noto come muffa. i attacca al teuto, coprendo il teuto con un office trato bianco e nero che non è olo brutto, ma anche puzza. È noto che muffe...

La Mini Cooper è tata lanciata nel 1959. Da allora, ha ubito diveri miglioramenti. Uno è il itema di acceo enza chiave. e devi riprogrammare il dipoitivo perché è tato deprogrammat...

Popolare