Contenuto
Una delle maggiori cause dell'invecchiamento della pelle è la diminuzione del collagene, una proteina abbondante nel derma capace di fornire elasticità, forza e compattezza alla pelle. Con l'invecchiamento della popolazione, la produzione di collagene diminuisce di circa l'1% all'anno. Tuttavia, ci sono modi naturali per stimolare la produzione di collagene, con conseguente pelle più soda e giovane.
indicazioni
Mentre la gente invecchia, la produzione di collagene diminuisce di circa l'1% all'anno (Digital Vision / Digital Vision / Getty Images)-
Applicare la crema retinoica o eseguire trattamenti della stessa natura, in quanto questa sostanza è in grado di produrre collagene nella pelle. Un dermatologo è autorizzato a prescrivere una crema retinoica e ci sono diversi prodotti che è possibile acquistare nelle farmacie o nei negozi delle filiali. Applicare la crema sulla pelle pulita spargendo una goccia solo per formare uno strato sottile.
-
Visita il tuo dermatologo o una rispettabile SPA per eseguire un peeling a base di acido glicolico, in quanto questa sostanza è in grado di eliminare le cellule morte e portare nuove cellule in superficie, stimolando la produzione di collagene.
-
Applicare una crema a base di peptide di rame perché le sue molecole sono abbastanza piccole da penetrare negli strati della pelle, stimolando il ringiovanimento. Alcuni esperti sostengono che le molecole di rame peptidico inducono la pelle a credere di aver perso il collagene, causandone la produzione di più.
-
Evitare i prodotti con collagene attivo. Non ci sono prove che il collagene possa essere ripristinato sulla pelle attraverso i prodotti. Le molecole di collagene sono troppo grandi per essere assorbite dalla pelle, quindi alcuni prodotti che li contengono servono solo come idratanti.
-
Prevenire la perdita di collagene utilizzando il fattore di protezione solare 15 (almeno) ogni giorno. Inoltre, limita la tua esposizione al sole e non fumare.
avvertimento
- Consultare il proprio medico o il dermatologo prima di applicare le creme o pianificare un peeling facciale. Ricorda che i leggeri pruriti e un leggero rossore sono normali dopo un peeling, ma il dolore acuto e il bruciore non lo sono. Se riscontri questi sintomi, chiama immediatamente il tuo dermatologo.
Cosa ti serve
- Crema retinoica