Come evitare il mal di stomaco quando si assumono antibiotici

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Dolore alla Bocca dello Stomaco | Non è sempre colpa del Reflusso!!
Video: Dolore alla Bocca dello Stomaco | Non è sempre colpa del Reflusso!!

Contenuto

A volte quando le persone assumono antibiotici sviluppano il mal di stomaco, che potrebbe essere descritto come un dolore lancinante continuo. Questo tipo di dolore può di solito essere elencato come un effetto collaterale, descritto nel foglietto illustrativo. Non tutti soffriranno di mal di stomaco per l'assunzione di antibiotici, e ci sono dei passaggi che possono essere presi per evitarlo. Leggere e stare attenti alle etichette di avvertimento, prendere solo i farmaci prescritti e parlare con il medico prima di prendere gli antibiotici può aiutare a prevenire qualsiasi dolore allo stomaco associato.


indicazioni

Donna che prende i farmaci (Pixland / Pixland / Getty Images)
  1. Prendi il farmaco antibiotico come è stato prescritto. Alcuni antibiotici come l'ampicillina lavorano più velocemente a stomaco vuoto, come Cefzil, un tipo di cefalosporina; ma può essere ingerito con il cibo per evitare il mal di stomaco. Augmentin deve essere assunto con il cibo per ridurre l'irritazione dello stomaco. Prendere la tetraciclina 1 ora prima o 2 ore dopo i pasti. Chiarire qualsiasi informazione contraddittoria o confusa con il medico o il farmacista. Se soffri di dolori allo stomaco con qualsiasi medicinale, chiedi al tuo medico circa la possibilità di cambiare farmaco.

    Donna facendo colazione (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  2. Capire perché si dovrebbe prendere l'antibiotico con o senza cibo. Ci sono centinaia di antibiotici disponibili e la maggior parte agisce nel processo di uccisione di batteri o almeno impedendo loro di proliferare. Gli antibiotici che entrano nello stomaco si legano a specifici recettori bersaglio nel flusso sanguigno. I latticini o quelli che interferiscono con l'assorbimento del farmaco possono ostacolare l'efficacia del farmaco. Ad esempio, l'assunzione di tetraciclina con latte può ridurre la capacità di assorbimento del farmaco perché il calcio nel latte si lega ad esso. L'infezione potrebbe non essere curata correttamente se gli antibiotici non possono funzionare in modo efficace.


    latte (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  3. Si noti che i farmaci come la tetraciclina o le cefalosporine possono causare dolore allo stomaco come risultato indiretto degli squilibri di pH che risultano dalla distruzione di batteri benefici nello stomaco. Assumi acidophilus o probiotici dopo un trattamento antibiotico per riportare il pH dello stomaco a livelli normali. Il ripristino del pH dello stomaco può aiutare a stimolare la proliferazione di batteri benefici.

    Stomaco femminile (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  4. Se il farmaco ha bisogno di essere mangiato con il cibo, trova la giusta quantità di cibo che non causerà disagio. Normalmente, mangiare più spesso aiuterà a prevenire il mal di stomaco. Alcune persone trovano difficile combinare la routine alimentare con l'assunzione di droga.


    Donna che mangia yogurt (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)
  5. Metti un asciugamano caldo umido o una bottiglia di acqua calda sullo stomaco. Il calore può dare sollievo temporaneo e aiutare a prevenire il mal di stomaco causato dai farmaci.

    Donna in possesso di un sacchetto termico nello stomaco (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)
  6. Chiedi al tuo medico se esiste un antibiotico alternativo che non causa dolore allo stomaco. Forse è tempo di pensare a cambiare il farmaco. Ma dovrebbe essere disponibile solo una piccola gamma di antibiotici adatti al trattamento e tutti possono causare dolore allo stomaco.

    Dottore parlando con paziente di farmaci (Digital Vision./Photodisc/Getty Images)

Come regolare i dadi degli orecchini

Randy Alexander

Novembre 2024

I fori per le orecchie poono preentare complicazioni e gli orecchini ono troppo tretti o troppo larghi per lo peore del lobo dell'orecchio. Gli orecchini molto tretti poono cauare gonfiore, diagio...

I bambini piccoli ono enibili alla diverità culturale prima di entrare in materna. Portano molte domande enza ripota, preoccupazioni e la volontà di coprire come ono divere le perone. L'...

Assicurati Di Guardare