Come impedire al gatto di graffiare il letto

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Come impedire che il gatto urini su letto e divano - Vita da Pet sitter
Video: Come impedire che il gatto urini su letto e divano - Vita da Pet sitter

Contenuto

I gatti si graffiano per una ragione. Se si gratta la scatola dal suo letto, probabilmente è per questo che ha una ragione. O vuole lasciarlo odorare, che esce dalle morbide ghiandole situate sulle zampe, o vuole affilare le unghie. Dare al tuo gatto l'opportunità giusta di fare entrambe queste cose ti aiuterà a impedirgli di grattarsi il letto.


indicazioni

Dai al tuo gatto un luogo appropriato da grattare (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Acquista un raschietto fatto di materiali che il tuo gatto ama grattare e posizionare vicino alla scatola del letto. Sposta più lontano ogni giorno finché non ti trovi in ​​un posto adatto.

  2. Aggiungi una gonna nella scatola del letto per coprire e renderla meno appariscente per il tuo gatto. Posizionare il cartoncino nella parte inferiore della scatola può aiutare se l'animale si gratta sotto il letto.

  3. Metti il ​​nastro biadesivo dove il tuo gatto ama grattare se non vuoi indossare la gonna. A molti gatti non piacciono le superfici appiccicose sulle zampe, quindi questo li scoraggia dal grattarsi.

  4. Sbarazzati dell'odore del gatto con un detergente alcalino. Spray spray alla citronella sulla scatola del letto per eliminare qualsiasi profumo dall'animale. Rimuovendo l'odore scoraggia il gatto dal tornare allo stallo, e di solito non piace l'odore di citronella.


suggerimenti

  • Guarda cosa e come il tuo gatto ama grattare per scoprire quale grattatore acquistare. Gatti diversi preferiscono graffiare materiali diversi o posizioni diverse. Se al tuo animale domestico non piace il dispositivo di rimozione dei graffi, prova un tipo diverso.
  • Se non ti piace la citronella, puoi usare un'altra essenza che ti piace e il tuo gatto no.
  • Se il nastro biadesivo o la gonna non funziona, prova a caricare la pellicola.

avvertimento

  • Scegli un robusto scratcher e non uno che si impiglia nella maniglia della porta.
  • Il tuo gatto può farsi male se il dispositivo di rimozione dei graffi non è stabile.

Cosa ti serve

  • graffi
  • cartone
  • Nastro biadesivo
  • Detergente alcalino
  • Piega del letto
  • Spray alla citronella

Cos'è il tessuto a maglia?

Monica Porter

Maggio 2024

Il teuto lavorato ha vari materiali, trame, colori e motivi. È utilizzato in tutto, come pannolini, decorazioni, polo di bae e abiti e bore firmati. Gli appaionati di cucito che deiderano lavorar...

Il piano laminato della chitarra è cotituito da due o più pezzi di legno incollati aldamente. Nella parte uperiore, la trama del legno riempie la lunghezza della chitarra; nel econdo, i riem...

Consigliamo