Esperimenti scientifici facili per la scuola elementare

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
14 ESPERIMENTI DI SCIENZA PER BAMBINI
Video: 14 ESPERIMENTI DI SCIENZA PER BAMBINI

Contenuto

Man mano che i bambini crescono, iniziano a chiedere cose di tutti i giorni. Gli studenti delle scuole elementari possono immaginare come si formano le onde in mare o cosa causa una tempesta di fulmini, per esempio. Le lezioni di scienze sono il luogo in cui queste domande e altri misteri possono essere esplorati.


La scienza può spiegare molte cose che accadono in natura (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

Sperimenta con la luce

Prendi un prisma e scopri i diversi colori della luce che costituiscono la luce generata dal sole. Accendi un pezzo di carta bianca con la luce rifratta e chiedi agli studenti di tracciare le linee divisorie tra i diversi colori della luce sulla carta. Questo li aiuta a determinare la lunghezza d'onda dei colori nell'arcobaleno. Essendo così, questa sarà l'introduzione alla lunghezza d'onda e alla frequenza.

L'effetto dell'angolo del sole sulla temperatura

Mostra agli studenti come l'angolo di luce influisce sulla temperatura di un termometro. Metti tre termometri facili da leggere nella finestra dell'aula. Disporre uno di loro a 45 °, un altro a 90 ° e l'ultimo piano sul davanzale della finestra. Per una settimana, annota la temperatura per ogni giorno e spiega perché le temperature sono diverse.


Esperimento sull'attrito

Costruisci una semplice macchina di legno fissando quattro ruote su una piccola tavola, con le rondelle tra la ruota e il legno, in modo che possano rotolare liberamente. Crea alcune tracce con lo stesso angolo, in modo che l'auto possa pedalare. Il primo deve essere fatto di legno. Il secondo dovrebbe essere coperto di sabbia. Incollare il vetro sulla terza striscia. Notare la velocità della macchina in ogni corsia e discutere di come l'attrito rallenta un oggetto.

Esperimenti sociali

Condurre un esperimento scientifico che determina se il gusto è definito per età o sesso. Scegli 20 studenti nel sesto, settimo e ottavo anno per partecipare a questo esperimento, metà ragazzi e metà ragazze di ogni serie. Dare ad ogni studente un bicchiere di Coca Cola e un altro con Pepsi da assaggiare, senza dire quale sia la soda in ogni bicchiere. Annota ciò che gli studenti preferiscono. Rappresenta graficamente il risultato e determina se c'è qualche differenza in base alla serie o al genere per ciascuna marca. Discutere come è stato condotto il campionamento e quali errori possono verificarsi nel campionamento, come basare il risultato su piccoli gruppi di test.


Le creme per il vio con vitamina C ono utilizzate per trattare rughe, cicatrici e linee ottili. Ci ono diveri prodotti che contengono olo otanze derivate dalla vitamina C. Nella loro compoizione i ver...

La baa aturazione di O2 (oigeno) nei pazienti con ama è dovuta a un proceo di infiammazione e cotrizione delle vie aeree che impedice un'adeguata perfuione di oigeno nel fluo anguigno.L'a...

Affascinanti Articoli