Contenuto
FileZilla è un protocollo FTP gratuito (protocollo di trasferimento file). L'invio di file con estensione .zip su Internet è molto comune, perché la riduzione delle dimensioni causata dalla loro compressione finisce per ridurre il tempo richiesto per il download. Una volta scaricato, deve essere aperto. Ci sono molti programmi per aprire un file zip e FileZilla è uno di questi.
indicazioni
Come estrarre un file zip con FileZilla (BananaStock / BananaStock / Getty Images)-
Se non hai un estrattore di file zip installato sul tuo computer, installa uno dei programmi attraverso i collegamenti forniti nella sezione Risorse.
-
Nella finestra principale di FileZilla, cerca il percorso del file elencato nel campo "Sito locale:", che è la directory in cui i file scaricati vengono salvati sul tuo computer.
-
Accedi alla directory identificata nel Passaggio 2 tramite il browser di file del tuo computer (Windows Explorer su Windows, Finder su Mac, Nautilus o Konqueror su Linux).
-
Fai clic con il tasto destro sul file zip che vuoi estrarre e seleziona l'opzione "Estrai qui". Tieni presente che il vocabolario può variare da un programma all'altro.
-
Se lo si desidera, spostare il file estratto in una directory diversa.
Apri il file zip
Cosa ti serve
- FileZilla
- File scaricato in formato zip
- Estrattore di file zip come PeaZip o Unarchiver