Contenuto
Il rosmarino è usato per aumentare saponi e cosmetici, per dare sapore ai piatti della cucina e per usi medicinali. Le sue proprietà antinfiammatorie lo rendono un estratto efficace per i cosmetici anti-invecchiamento e per promuovere la salute epatica. Questa erba è anche un antiossidante, aiutando a eliminare i radicali liberi dal corpo.
indicazioni
L'estratto di rosmarino ha molti usi medicinali e culinari (Goodshoot RF / Goodshoot / Getty Images)-
Applicare l'estratto sulla pelle, miscelato con un olio vettore o una lozione. Il corriere può essere un olio inodore a scelta, olio di mandorle o olio d'oliva, per esempio. Metti due o tre gocce dell'estratto nelle tue mani e aggiungi tre cucchiai di olio o crema. Mescolare bene su entrambe le mani e massaggiare sul viso prima di applicare il trucco. Il rosmarino renderà la pelle soda e favorirà la circolazione, donando un aspetto fresco e sano al viso.
-
Applicare l'estratto sulla pelle per ridurre il dolore delle punture di insetti. Applicare una o due gocce dell'estratto direttamente sulla ferita, con le dita o con un batuffolo di cotone. Strofina il liquido e fallo agire sulla pelle. Il rosmarino dovrebbe stimolare la circolazione del sangue intorno all'area del pungiglione e ridurre il dolore.
-
Bere l'estratto mescolato con acqua o puro come antinfiammatorio. Palle da due a quattro gocce di estratto in 50 a 100 ml di acqua. È stato dimostrato che bere l'estratto di rosmarino migliora la funzionalità epatica e aiuta a eliminare i radicali liberi dal corpo, secondo The Healthier Life. In caso di gravidanza, ipertensione o epilessia, l'estratto di rosmarino non deve essere ingerito.
-
Aggiungi l'estratto di rosmarino per massaggiare l'olio per stimolare la pelle e aumentare la circolazione.
-
Inalare l'aroma dell'estratto per ricevere i benefici decongestionanti dell'erba. Metti qualche goccia in un bicchierino e inspira profondamente. In alternativa, aggiungere le gocce in una ciotola di acqua calda, avvolgere la testa con un asciugamano e arricciare la ciotola. Inalare il vapore caldo.