Contenuto
I chitarristi eseguono accordi con le ciglia premendo con lo stesso dito più di una corda sul braccio dello strumento. Quando si utilizza la distorsione, le corde delle ciglia possono sembrare torbide e prive di chiarezza. Per rendere un accordo distorto con un suono ciglia molto forte e chiaro è importante imparare come eseguire le regolazioni appropriate al "guadagno" e alle impostazioni dell'equalizzatore del tuo amplificatore per chitarra. Il modo in cui suoni le corde delle ciglia influisce anche sul peso del suono della tua chitarra.
indicazioni
Utilizzare la distorsione per rendere gli accordi sulle ciglia più spessi (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)-
Regola l'impostazione del guadagno sul tuo amplificatore per chitarra o sul pedale di distorsione. Suona un accordo di ebony mentre aumenti lentamente questa impostazione. Quando la chitarra inizia a suonare sfocata, abbassare leggermente il guadagno, assicurandosi che il tono rimanga pesante.
-
Regola l'equalizzazione sul tuo amplificatore o sul pedale di distorsione impostando i pulsanti delle frequenze medie e alte, come fai normalmente quando suoni una chitarra distorta, ma regola la manopola delle basse frequenze su zero. Suona un accordo di ebano e aumenta le frequenze dei bassi fino a quando l'accordo non suona pesante senza essere nuvoloso.
-
Suona le tre o quattro corde più spesse della chitarra ed evita le corde più fini per creare un suono pesante. Questi sono chiamati "power chords" e sono comunemente ascoltati nel rock.
-
Usa una plettra invece delle dita. Le canne aiutano a creare un suono più chiaro, più forte e impediscono agli accordi di ciglia di suonare indefinitamente.
-
Prova una varietà di chitarre, amplificatori, pickup e pedali di distorsione in un negozio di musica. Prova l'ingranaggio della chitarra per trovare un'impostazione che produca corde di ciglia pesanti. Chiedete ai professionisti dei negozi di chitarre consigli sulle marche di attrezzature appropriate per suonare accordi di ciglia pesanti.
suggerimenti
- Le impostazioni di equalizzazione e distorsione variano a seconda dell'amplificatore della chitarra. Alcuni di loro suonano leggeri anche con la manopola della bassa frequenza impostata in alto. Altri amplificatori suonano pesanti con la manopola abbassata.
- Non è sempre possibile ottenere il suono della chitarra desiderato utilizzando attrezzature di scarsa qualità.