Contenuto
Un soffione può risparmiare un sacco di tempo quando si pulisce una cucina o un bagno, dove di solito si trovano. Realizzato in piastrelle o altro materiale impermeabile, il rodabanca è più facile da pulire rispetto alla carta da parati o una superficie verniciata, con una sola passata di spugna. Inoltre, un rodabanca può essere progettato per migliorare la decorazione dell'ambiente. È essenziale che il supporto per la piastrella sia adeguatamente preparato per consentirgli di svolgere la sua funzione, che è quella di tenere l'umidità lontano dalla parete.
indicazioni
Un rodabanca può avere effetto ornamentale (Immagine di piastrelle di Josef F Stuefer da Fotolia.com)-
Misurare l'area in cui verrà installato il laminatoio. Assicurati di avere abbastanza tessere anche in caso di incrinature o rotture.
-
Con la spugna e il prodotto sgrassante, pulire accuratamente la parete in cui verrà installato il rullo. Lasciare asciugare completamente il muro prima di procedere. Se il muro è di legno, carteggiare delicatamente in modo che la colla per piastrelle possa aderire.
-
Se hai intenzione di fare un progetto speciale, disponi i pezzi nell'ordine che hai scelto. Assicurati di sapere dove posizionare ogni pezzo prima di attaccarli al muro, poiché la rimozione dopo l'installazione è molto difficile.
-
Scegli un punto di partenza per iniziare a posare le tessere. Se il tuo contatore è fatto di piastrelle e ha linee di fuga, essere guidato da loro. Se il contatore non ha queste linee, incollare la prima tessera al centro dell'area coperta dalla tessera.
-
Utilizzando una cazzuola, applicare uno strato di colla per piastrelle su una piccola parte del muro in cui verrà assemblato il rullo. Tenere la cazzuola ad un angolo di 45 ° e tirare la colla attraverso il muro per produrre una serie di strisce adesive.
-
Posiziona la prima tessera contro il punto di partenza e spingila contro il muro con fermezza. Ruota leggermente la piastrella per distribuire l'adesivo sulla superficie e raddrizzarlo in posizione. Se l'adesivo gocciola sulla superficie della piastrella, pulirla con un panno. Posiziona un distanziatore accanto alla tessera per mantenere gli spazi tra le tessere pari e quindi applica quanto segue.
-
Continuare ad applicare l'adesivo, le piastrelle e i distanziali fino a coprire l'intera superficie. Attendere 24 ore affinché le piastrelle si attacchino alla superficie, quindi rimuovere i distanziatori.
-
Aprire il tubo di stucco e serrarlo delicatamente sugli spazi tra le piastrelle. Tenere il tubo con un angolo di 45 gradi e posizionare la malta negli spazi vuoti con una cazzuola. Ti aiuterà a mettere tutto lo stucco nello spazio tra le piastrelle.
-
Lasciare la boiacca asciutta per circa 30 minuti, quindi pulire le piastrelle con una spugna umida. Lavare frequentemente la spugna in modo da non graffiare le piastrelle. Dopo la pulizia, lasciare asciugare la malta per due o quattro ore prima di procedere.
-
Applicare l'impermeabilizzazione con una piccola spazzola. Dipingi semplicemente lungo le fughe per assicurarti un aspetto pulito e non si deteriori nel tempo.
-
Forma una linea impermeabile lungo il fondo dell'asta, tenendo il tubo per calafataggio ad un angolo di 45 °. Lisciare il calafataggio nell'angolo formato dal rodabanca e dalla panca con il dito leggermente inumidito, per completare il processo. L'impermeabilizzazione dovrebbe asciugarsi per due o quattro ore prima di consentire all'area di essere bagnata.
Cosa ti serve
- nastro di misurazione
- spugna
- sgrassaggio
- Carta vetrata grana 80
- piastrelle
- Colla per piastrelle
- raddrizzatore
- Vecchio panno
- Distanziatori piastrellati
- grouting
- cazzuola
- spugna
- Impermeabilizzazione per stuccatura
- Piccolo pennello
- Massa di calafataggio