Contenuto
A Natale, per le scuole è tradizione fare un'opera di Natale che racconta la storia della nascita di Gesù. I personaggi principali sono Joseph, Mary e l'Angel Gabriel. I costumi per questo pezzo sono semplici da realizzare e non richiedono cucito. Questo metodo può essere adattato per realizzare i costumi di pastore, re e animali usando fogli di diversi colori, aggiungendo accessori come pentole, corone o maschere di animali.
indicazioni
(Immagine della Natività di mcab da Fotolia.com)-
Fai il costume di Angel Gabriel piegando il lenzuolo bianco a metà. Taglia un semicerchio al centro del lato piegato per fare un buco rotondo per la testa e appoggia il foglio sopra l'attore. Legare una striscia di ghirlanda dorata in vita per tirare e tenere il lenzuolo. Misurare la circonferenza della testa dell'attore e tagliare alla lunghezza giusta. Incolla la ghirlanda in un cerchio per creare un alone. Finisci di mettere le ali delle fate.
-
Fai il costume di Mary piegando il lenzuolo blu a metà e tagliando un semicerchio al centro del bordo piegato. Metti il lenzuolo sopra la testa dell'attrice e fissalo alla vita legando un pezzo di corda. Metti la federa orizzontalmente sulla parte superiore della testa dell'attrice in modo che i lati pendono dalle tue orecchie. Lega la federa alla testa usando più corda. Avvolgi la bambolina in un lenzuolo per rendere il bambino Gesù che porterà.
-
Prepara il costume di Giuseppe piegando un lenzuolo marrone a metà e tagliando un semicerchio alla testa, intrappolandolo con una corda. Metti il cuscino bianco sopra la testa dell'attore, tenendolo con un altro pezzo di corda intorno alla fronte. Potrebbe anche valere la pena usare una piccola vernice marrone per dipingere la barba.
Cosa ti serve
- Foglio bianco
- Foglio blu
- Foglio marrone
- Corda spessa
- Due piedi di spessa ghirlanda d'oro
- Baby doll
- Federa bianca
- Ali di fata
- Super cola