Fatti divertenti sul bassotto in miniatura

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
10 Razze Di Cani Miniature Che Non Crederai Esistano Realmente
Video: 10 Razze Di Cani Miniature Che Non Crederai Esistano Realmente

Contenuto

I bassotti in miniatura sono definiti dall'American Kennel Club (AKC) come bassotti che pesano fino a 5 kg. Questi piccoli cani di solito crescono alti da 12 a 18 cm e presentano un corpo lungo e gambe corte come tutti i cani di questa razza. L'AKC non la considera una razza separata, ma piuttosto una variazione.


"Un bassotto è un cane alto e un cane è un cane lungo". - H.L. Mencken (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

storia

Il bassotto fu inizialmente stabilito nel XVI secolo in Germania come cane da caccia. Il termine "bassotto" significa "cane da tasso" in tedesco. I cani venivano usati per entrare nel covo di un tasso e trascinarlo fuori. Il profilo lungo e basso era perfetto per questo tipo di caccia. In realtà, sono considerati uno dei cani più piccoli di questo tipo esistenti.

sensi

Il bassotto in miniatura ha i sensi di un cacciatore esperto. Il naso del cane può raccogliere profumi fino a una settimana per tracciare e rintracciare. Il suo udito è quattro volte più sensibile di quello di un essere umano. La lingua non ha papille gustative ed è probabile che il cane mangerà una grande varietà di prodotti, alcuni dei quali non sono cibo. La sua visione ha punti di forza e di debolezza: gli occhi di un bassotto possono rilevare il movimento da grandi distanze e vedere bene in condizioni di scarsa luminosità, ma hanno difficoltà a concentrarsi su oggetti vicini e vedere in colori molto limitati.


Il segreto delle gambe corte

La condizione di ipocondroplasia nell'uomo è una condizione in cui gli arti dell'individuo sono anormalmente brevi. Questa è una mutazione genetica di un dato gene. Tutti i bassotti, insieme ai corgi, ai seguaci di sbasset e alla razza pechinese, hanno accorciato le gambe a causa di una singola mutazione genetica avvenuta migliaia di anni fa, secondo il sito del Times Online. Questa mutazione crea un gene aggiuntivo, che interferisce con il normale sviluppo osseo durante lo sviluppo embrionale.

Famosi proprietari di bassotti

Diversi personaggi famosi hanno avuto Bassotti in una volta o l'altra. I politici che possedevano i cani della razza includono l'ex primo ministro francese Maurice Couve di Murville, la regina Vittoria d'Inghilterra e Adlai Stevenson, ex governatore dell'Illinois e candidato alla presidenza degli Stati Uniti. Molti famosi attori e attrici, come John Wayne, James Dean, David Hasselhoff e Joan Crawford, erano proprietari di Bassotti. Gli artisti che hanno avuto questi cuccioli includono Pablo Picasso, EB White e Dorothy Parker.


Le pecore che ono madri a volte celgono alcuni agnelli per proteggere e rifiutare di allattare al eno altri membri della loro prole. Guarda le tue pecore come potrebbe eere neceario intervenire e pren...

Uno carico giallo-verde nell'urina di un cucciolo è in genere un indicatore di infezione. Queto può accadere nel tratto urinario o anche ulla punta del pene dell'animale e paare nell...

Guadagnando Popolarità