Contenuto
Insegnare ai bambini come creare un elettrodomestico aiuta a nutrire le menti creative. Usa una semplice scatola di cartone e consenti a tuo figlio di trasformarla nel tuo tipo preferito di cane bastardo. Sarà orgoglioso della sua arte e avrà un allevamento di cani da mostrare ai suoi amici.
indicazioni
Il tuo bambino si divertirà a decorare un cucciolo di cartone (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)-
Taglia un pezzo di cartone da una vecchia scatola. Puoi usare la parte superiore, inferiore, i lati e le alette per questo progetto artistico. Rimuovere tutto il nastro e la sporcizia con un tovagliolo di carta umido. Lasciare asciugare completamente il cartone prima di iniziare il progetto.
-
Trova una foto del tipo di cucciolo preferito di tuo figlio. Se stai creando questo artigianato basato sul cane della tua famiglia, scatta una foto del tuo cane da solo. Utilizzando una matita cancellabile, disegna un contorno dell'immagine su un foglio di carta per stampante.
-
Tape lo schizzo sul bordo del cartone. Disegna una versione più grande del cucciolo direttamente sul cartone, seguendo lo schizzo. Utilizzare una matita in modo da poter cancellare tutti i segni o ripetere le aree che necessitano di miglioramenti. Taglia il contorno del cucciolo con una forbice o un taglierino.
-
Disegna le aree che devono essere di diversi colori o trame. Disegna un'area per la bocca, i denti, gli occhi e le diverse macchie di capelli colorati. Da quel punto, puoi passare il cucciolo di cartone a tuo figlio e lasciargli fare tutto il decoro.
-
Versa diversi colori di vernice su un pezzo di cartone, creando una tavolozza per il tuo bambino. Dagli un pennello e chiedi di dipingere il corpo del cucciolo all'esterno dei punti. Ad esempio, se stai facendo un cucciolo dalmata, dagli un sacco di vernice bianca in modo che possa dipingere il corpo del cane, le gambe, la testa e la coda, lasciando le aree aperte per le macchie.
-
Riempi le macchie sulla pelle. È possibile utilizzare un diverso colore di pittura o incollare diversi pompon decorativi in ββuna zona per ottenere una texture diversa. Lascia che dipinga gli occhi, la bocca e le zampe del cucciolo.
suggerimenti
- A seconda dello spessore del cartone, potrebbe essere più semplice tagliare ciascun pezzo del cane individualmente. Tagliare il corpo, la testa, le orecchie, le gambe e la coda come pezzi separati e attaccarli dopo che il bambino decora ogni pezzo. È possibile allegarli con graffette e creare parti mobili.
- Guarda la tua casa per vari tipi di materiali per aggiungere consistenza al tuo cucciolo di cartone. Un vecchio spolverino sembra di pelliccia arruffata, mentre un tessuto rosa può essere incollato al cartone per essere usato come lingua.
avvertimento
- Lasciare asciugare la vernice dopo aver usato ciascun colore. L'utilizzo di due diversi colori di pittura affiancati mentre sono bagnati può causare macchie.
- Tu e il tuo bambino dovreste indossare abiti vecchi prima di iniziare il dipinto, nel caso ci sia qualche spruzzo di vernice sui vostri vestiti.
Cosa ti serve
- Scatola di cartone
- forbici
- Asciugamano di carta
- Foto del cane
- Carta per stampanti
- matita
- Nastro adesivo
- Taglierino
- Vernice a base d'acqua
- spazzola
- Colla bianca
- pompon