Contenuto
Probabilmente già sai come inviare un file allegato in una email. Tuttavia, hai mai dovuto inviare troppi file contemporaneamente a una persona? In tal caso, impara a inviare un messaggio di posta contenente l'intero contenuto di una cartella.
indicazioni
Hai mai dovuto inviare troppi file contemporaneamente a una persona? (immagine del laptop di Angie Lingnau da Fotolia.com)-
Fare clic sull'icona "Explorer" sulla barra delle applicazioni. In alternativa, premere contemporaneamente i tasti "Windows" e "E". Passare alla cartella che contiene i file che si desidera allegare all'e-mail.
-
Fare clic con il tasto destro sulla cartella desiderata. Dal menu che appare, seleziona "Invia a" e "Cartella compressa (zippata)" dal sottomenu. Il contenuto dell'intera cartella verrà compresso in un singolo file.
-
Avvia l'applicazione e-mail o cerca il tuo programma di posta elettronica online. Digita un nuovo messaggio di posta elettronica. Inserisci l'indirizzo email del destinatario, un soggetto e qualsiasi altra informazione. Allega il file alla tua email. Fare clic sul pulsante "Invia" per inviare il messaggio di posta elettronica. Il messaggio e-mail con la cartella allegata viene inviato a breve.
suggerimenti
- Se il file è troppo grande per essere collegato, utilizzare un servizio come YouSendIt (yousendit.com) per caricare il file.
avvertimento
- Il destinatario dovrà salvare il file zippato sul tuo computer e potrà vedere i tuoi contenuti solo dopo averli estratti dalla cartella zippata.
Cosa ti serve
- Un programma di posta elettronica con un account attivo