Tendenze moda e capelli negli anni '60

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Gennaio 2025
Anonim
Tendenze moda e capelli negli anni '60 - Articoli
Tendenze moda e capelli negli anni '60 - Articoli

Contenuto

Gli anni '60 hanno introdotto un cambiamento nella moda. Gli ideali di bellezza degli anni '50, che includevano abiti e acconciature più corti e ricci, passarono a uno stile più innovativo. La moda e le acconciature degli anni '60, che cominciarono a diventare sofisticate, si stavano spostando verso una forma più androgina entro la fine del decennio. Questo rappresentò l'avvento del femminismo durante questo periodo.


Attacca con il look vintage usando una di quelle acconciature degli anni '60 (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

minigonna

Gli anni '60 videro l'emergere della minigonna. È stato un grande cambiamento rispetto al look curato e conservatore degli abiti lunghi degli anni 1950. Il tessuto utilizzato nelle minigonne variava dal cotone al PVC. La moda minigonna ha rafforzato la natura giovane e avventurosa delle donne di quel decennio.

Flips - ciuffo sfrangiato

L'acconciatura "flip", o il culo sfrangiato, divenne popolare negli anni 1960. Mentre negli anni '50 la preferenza era per capelli più corti e più lisci, i "flip" erano meno ordinati e più lunghi. Tuttavia, questa acconciatura non durò a lungo. La lunghezza standard era appena sotto il mento fino alle spalle, e aveva un ciuffo e le estremità si trasformavano in qualcosa come un mucchio.


scarpa

La tendenza delle scarpe negli anni '60 si sporse verso il tacco del gattino e il becco con il becco chiuso. Il tacco del gattino è gentile e un'alternativa ai tacchi più alti. Il becco chiuso ha una punta arrotondata piuttosto che appuntita. Lo stivale con le gambe lunghe divenne una tendenza a metà degli anni 1960. Erano spesso indossati in abiti corti e minigonne. Il tamanco era vestito con abiti casual e sociali.

Bouffant - Top con punta sul retro

L'acconciatura bouffant divenne di moda negli anni 60. Era un'acconciatura attraente e desiderabile, poiché a quel tempo si pensava che i capelli più alti rendessero il corpo più magro. I capelli furono pettinati all'indietro fino a formare un ciuffo, e consumarono una grande quantità di laquê.

Gli utenili in argento tendono ad appannari nel tempo, oprattutto e epoti all'ambiente. Pulire queto materiale può embrare complicato, ma riportare un vaoio d'argento alla ua lucentezza o...

La preione alta, nota come ipertenione, i riferice all'aumento della preione nelle arterie del corpo. Il polo, d'altra parte, è una miura del numero di volte in cui il cuore batte in un m...

Ti Consigliamo