Contenuto
Scoprire il sesso del tuo cucciolo di topo è la prima cosa che vuoi sapere quando acquistarlo. Quando hanno 2 settimane, è possibile adottarlo, ma può essere ancora difficile definire se sia maschio o femmina. I testicoli del maschio non scendono fino a circa 3 settimane, ma dovresti essere in grado di vedere la differenza quando i cuccioli hanno solo pochi giorni di vita se riescono a vedere un maschio e una femmina insieme.
indicazioni
Non è difficile determinare il sesso di un cucciolo di topo se si guarda da vicino (Immagine Aive di Velve da Fotolia.com)-
Prendi dolcemente il cucciolo tra le mani dopo che è stato trattato. Mettilo sulla schiena nel palmo della tua mano e tenerlo delicatamente con il pollice in modo che non cada o scappi.
-
Tenere la base della coda del cucciolo lontano dal corpo delicatamente con l'altra mano. Guarda vicino alla base della coda per vedere l'ano. L'apertura dell'uretra di ratto è un piccolo foro vicino alla pancia. L'uretra del maschio è più lontana dall'ano ed è leggermente più grande. L'apertura dell'uretra della femmina è vicino all'ano. È più facile vedere la differenza quando si acquista un maschio e una femmina.
-
Prendi il cucciolo di topo quando hai circa una settimana, se non sei ancora sicuro del sesso. Tieni la schiena sulla mano in modo che la pancia si alzi e sarai in grado di vedere i segni dei capezzoli in via di sviluppo se si tratta di una femmina. I capezzoli non sono visibili sulla femmina finché non ha tra 5 giorni e 1 settimana.