Contenuto
Ci sono più di 12.000 specie di formiche in tutto il mondo. Il peso totale combinato di tutte le formiche rivaleggia con quello degli umani, secondo l'Arizona State University. La maggior parte delle formiche che vedi sono formiche operaie perché i maschi muoiono dopo l'accoppiamento e le formiche di solito rimangono nel nido. Tuttavia, durante la stagione degli amori potresti incontrare una formica regina o una formica maschio. Se sei curioso di sapere che tipo di formica hai trovato, fai qualche rapido passo per avere una buona ipotesi.
indicazioni
Guarda le formiche con cura e attenzione (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Assicurati che la formica abbia le ali. Se non ha le ali, è una formica operaia. Queste formiche svolgono una varietà di compiti per la colonia, come raccogliere cibo, prendersi cura dei giovani, costruire e difendere il nido. Tutte le formiche operaie sono di sesso femminile.
-
Esamina le antenne della formica. Se la formica ha ali e antenne diritte, è una formica maschio. Se ha ali e antenne attaccate, è una formica regina femminile.
-
Confronta le dimensioni della formica con le altre formiche vicine. Le formiche operaie tendono ad essere le più piccole. Le formiche maschi sono leggermente più grandi delle formiche e le formiche sono le più grandi di tutte. Le formiche maschi hanno anche occhi più grandi e teste più piccole delle formiche queens.
avvertimento
- Maneggiare le formiche con cura. Le punture di formica possono causare bruciore, gonfiore o prurito.