Contenuto
La funzione Excel NETWORKDAYS calcola il numero di giorni lavorativi tra due date, ovvero, non conta i fine settimana e le festività. Viene spesso utilizzato nei calcoli che riguardano i benefici accumulati dei dipendenti. La funzione NETWORKDAYS fa parte di Analysis ToolPak e richiede che venga installata prima di essere utilizzata. I seguenti passaggi ti mostreranno come usarlo.
indicazioni
NETWORKDAYS è un (Burke / Triolo Productions / Brand X Pictures / Getty Images)-
Impara la sintassi di NETWORKDAYS, che è "(start_date, end_date [, holidays])", dove "start_date" è la prima data e "end_date" è l'ultima data della variazione. "Vacanze" è un argomento speciale che specifica le festività da escludere dal calcolo.
-
Si noti che Excel memorizza le date internamente come un numero positivo che rappresenta il numero di giorni che iniziano con la data predefinita. Windows utilizza "1 gennaio 1900" come numero di serie 1 ed Excel per Macintosh utilizza "2 gennaio 1904" come numero di serie 1.
-
Inserire "start_date" e "end_date" utilizzando la funzione DATA o un'altra funzione che restituisce la data per evitare problemi che possono verificarsi quando una data viene immessa come testo. NETWORKDAYS restituirà l'errore #VALORE! se nessuno degli argomenti è una data valida.
-
Includi vacanze come ordine di varietà di celle contenenti i numeri di serie per giorni da considerare come festività.
-
Studiare alcuni esempi di GIORNI LAVORATIVI inserendo quanto segue in un foglio di lavoro Excel: "Riga 1: Data, Descrizione; Fila 2: 10/12/2013, Festività; Fila 3: 24/12/2013, Festività; Fila 4: 09 / 07/2013, Festività. "
= GIORNI DI RETE (DATA ("2013,10,1"), DATA ("2009,1,22"), A2: A4) restituisce 24. Ci sono 24 giorni della settimana tra il 7 settembre 2013 e il dodicesimo giorno di Ottobre 2013, escluse le possibili vacanze tra di loro, che non esistono nel caso.