Proprietà di un esagono

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 5 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Proprietà di un esagono - Scienza
Proprietà di un esagono - Scienza

Contenuto

Un esagono ha sei segmenti di linea complanari collegati da un'estremità all'altra, formando una forma chiusa. Il poligono ha ricevuto il suo nome in Grecia: è una combinazione di "hex" (sei) e gonia (angolo). Questa forma è comune nell'industria e nella natura. Nell'industria, dadi e bulloni hanno la forma di un esagono, poiché i lati paralleli facilitano il serraggio con la chiave. In natura, i fiocchi di neve a sei facce sono i più comuni. Le api costruiscono i loro favi in ​​forme esagonali perché creano una vasta area con una minore quantità di cera.

Angoli

Per i poligoni regolari, la formula per determinare l'angolo interno è (180 x numero di lati - 360) / numero di lati. Per un esagono, ci sono sei lati, quindi l'angolo interno è (180 x 6 - 360) / 6 = 120 °. La somma degli angoli interni è 6 x 120 = 720 °. L'angolo esterno è di 60 °, calcolato sottraendo l'angolo interno, 120 °, da 180 °.


La zona

L'area di un esagono viene scoperta approssimativamente da questa formula: 2,598 x lunghezza del segmento aumentata a 2. L'area esatta è 1,5 x lunghezza del segmento aumentata a 2 x cotangente (pi / 6). Pi è il rapporto tra la circonferenza di un cerchio e il suo diametro, circa 3,14159.

Diagonali

Il numero di diagonali distinte in un poligono è uguale a 1/2 x (numero di lati) (numero di lati - 3). Pertanto, il numero di diagonali distinte all'interno di un esagono è: 1/2 x (6) (3) = 9.

Triangoli equilateri

Un triangolo ha tre lati, con la somma del suo interno pari a 180 °. Un esagono può essere diviso in sei triangoli equilateri.

Diventare un fratello maggiore quando nace un bambino può eere ia timolante che difficile. Fore il fratello maggiore guarda il bambino come qualcuno con cui può giocare o qualcuno che i pren...

L'HIV e i farmaci antiretrovirali utilizzati per controllare queta malattia poono portare a intomi come nauea, perdita di appetito, vomito e diarrea, che rendono difficile per le perone che vivono...

Post Affascinanti