Come garantire una buccia morbida e croccante

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Novembre 2024
Anonim
IL MIO FILONCINO DI PANE CROCCANTE
Video: IL MIO FILONCINO DI PANE CROCCANTE

Contenuto

L'arte di fare il pane morbido e croccante ha schiacciato molte persone. Cospargere ripetutamente la farina di frumento sul piano di lavoro e nelle mani per evitare che l'impasto si attacchi a pane denso e duro con bucce mediocri. Con la padronanza di alcune tecniche, puoi preparare una pagnotta morbida con una crosta croccante usando qualsiasi ricetta.


indicazioni

Un pane con la corteccia croccante e dorata è l'obiettivo di molte persone che lo preparano (Immagine di pane fantasia di Ray Kasprzak da Fotolia.com)

    Come preparare la pasta

  1. Aggiungere circa la metà del liquido richiesto nella ricetta e mescolare l'impasto con le mani usando le dita per incorporare il liquido negli ingredienti secchi.

  2. Aggiungi più liquido quando la massa inizia a formare una palla. Aggiungi quel tanto che basta per raccogliere la farina sparpagliata nella ciotola.

    L'acqua e la farina di frumento usate possono cambiare la quantità di liquido necessaria per un impasto (immagine tazza di misura di Antonio Oquias da Fotolia.com)
  3. Ungere il piano di lavoro e le mani con un cucchiaino di olio d'oliva.


    La sbavatura del piano di lavoro con olio d'oliva al posto della farina di frumento si traduce in una massa migliore (Immagine olio di oliva da elmgrover da Fotolia.com)
  4. Raschiare la superficie di lavoro. Dovrebbe essere umido e appiccicoso, ma non troppo morbido.

  5. Impastare l'impasto sulla superficie di lavoro in modo aggressivo finché non è doppio o triplo della lunghezza. Piega a metà, gira a sinistra e poi ripeti.

  6. Continua a bagnare l'impasto in questo modo per circa dieci minuti o finché diventa morbido ed elastico.

  7. Lascia che l'impasto cresca entro il tempo raccomandato dalla ricetta.

    Come modellare il pane

  1. Stendi l'impasto con le mani in una forma oblunga, circa tre volte più lungo della sua larghezza.


  2. Arrotolare l'impasto e girarlo con la cucitura rivolta verso l'alto. Premerlo, creando una forma oblunga, e arrotolalo di nuovo, con la cucitura in alto, altre due volte.

  3. Girare l'impasto con la cucitura rivolta verso il basso e modellarla delicatamente a forma di palla.

  4. Mettilo su una teglia foderata con una fodera di silicone e lascialo lievitare per il periodo finale.

    Come cuocere il pane

  1. Massaggiare delicatamente un cucchiaino di farina di frumento nella parte superiore dell'impasto.

  2. Tagliare una croce sul pane usando un coltello affilato. Questo gli permetterà di espandersi durante la cottura e produrre più superfici croccanti.

  3. Metti una teglia che non vuoi più sul fondo del forno. Probabilmente diventerà deformato o permanentemente macchiato, quindi non usare una delle tue forme preferite.

  4. Preriscaldare il forno alla temperatura indicata nella ricetta. Una temperatura più elevata produrrà una crosta più croccante.

  5. Riempi una brocca con acqua. Versare l'acqua nella teglia calda quando mettete il pane nel forno e chiudete la porta. Cuocere il pane come indicato nella ricetta.

suggerimenti

  • Resisti all'impulso di sbattere le mani o il piano di lavoro. Mentre si scarica l'impasto, si allentano alcuni piccoli pezzi nelle mani e sul bancone. Una massa umida e appiccicosa risulterà in una pagnotta più morbida.
  • La maggior parte degli impasti può essere modellata in vari modi a seconda dei gusti personali; Le forme di pane non sono solitamente necessarie. Otterrai una crosta più croccante senza forma, poiché protegge la massa dal calore diretto e dal vapore del forno. Formare il pane in modo da ottenere la massima superficie della crosta. Esporre una superficie più ampia al calore produrrà una corteccia più croccante.
  • Non aprire la porta del forno durante il periodo di cottura poiché ciò provocherebbe la fuoriuscita del vapore. Il vapore produce la superficie croccante.

avvertimento

  • Fare attenzione quando si apre la porta del forno alla fine del periodo di cottura poiché sarà pieno di vapore surriscaldato. Stai lontano e lascia che il vapore si disperda - cosa che accadrà in pochi secondi - e allontana i bambini.

Cosa ti serve

  • Qualsiasi ricetta per pane con lievito e gli ingredienti necessari
  • Olio d'oliva
  • Il rivestimento in silicone per la pasta non si attacca
  • Vecchia teglia

Cucire una nuova gonna per rinnovare la cupola di una lampada è come cucire una nuova gonna per rinnovare il proprio guardaroba. Indipendentemente dal fatto che tu opti per una emplice gonna a pi...

Nacondere i tuoi entimenti non è empre la coa più intelligente da fare. In alcuni cai, tuttavia, queto potrebbe eere più appropriato per evitare ituazioni piacevoli. e ti piace un ragaz...

Articoli Di Portal.