Contenuto
Per controllare la crescente popolazione felina, molte persone scelgono di farsi castrare i propri animali domestici. Se si adotta un gatto di strada, tuttavia, può essere difficile determinare se la castrazione è già avvenuta. Identificare la castrazione nei maschi non è più un compito facile, ma può essere estremamente difficile da identificare nelle donne. Tuttavia, ci sono alcuni trucchi che possono aiutarti a evitare interventi chirurgici non necessari. Utilizzare questa guida per determinare se il proprio animale domestico è stato precedentemente sterilizzato.
indicazioni
Identificare se un gatto è castrato può essere un compito estremamente difficile (BananaStock / BananaStock / Getty Images)-
Assicurati che le orecchie siano tagliate. Una tacca nell'orecchio è un modo semplice per determinare se il tuo animale domestico è già stato castrato. Ora è una politica abbastanza comune nei rifugi per graffare le orecchie dei gatti che hanno subito la castrazione. Sanno quanto difficile possa essere fare altrimenti, quindi cercano di semplificare il loro lavoro.
-
Trasforma il tuo animale domestico sul dorso e vedi se la tua pancia è stata raschiata di recente. Sebbene possa essere molto difficile individuare la castrazione nel gatto, vengono sempre raschiati prima dell'intervento chirurgico. Se è stata castrata di recente, i peli del ventre saranno visibilmente più corti.
-
Cerca una piccola cicatrice sotto la pancia. Se il tuo gatto ha i peli corti sul ventre, cerca una piccola cicatrice sul lato inferiore. Sfortunatamente, questa cicatrice diventa molto difficile da rilevare se è passato molto tempo o se il mantello è lungo e scuro. A volte scompare completamente.
-
Tieni il gatto in casa per circa un mese per vedere se va in calore. I gatti castrati non entrano più in questo ciclo, che è segnalato dall'inquietudine felina, che la fa costantemente gemere e graffiare i mobili.
-
Ad ogni modo, portala da un veterinario. Nel peggiore dei casi, puoi sempre portare il tuo gatto dal veterinario o da un canile per stabilire se è casta o no. Vedono gatti ogni giorno e hanno maggiori possibilità di vedere la cicatrice.
suggerimenti
- Anche i veterinari potrebbero avere qualche difficoltà nel determinare se un gatto è stato castrato. La cicatrice può guarire così bene da diventare invisibile a occhio nudo. In questo caso, la castrazione viene scoperta solo dopo che è stata aperta e l'utero non è stato trovato.
avvertimento
- I gatti castrati possono accettare un maschio, quindi non prendere questo come segno che non è castrata.
Cosa ti serve
- Servizi veterinari
- Visione acuta