Tornio fatto in casa

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Come costruire un tornio in legno fai da te tutorial completo
Video: Come costruire un tornio in legno fai da te tutorial completo

Contenuto

I moderni torni da banco usano solitamente attrezzature in acciaio temprato, inclusa una morsa di questo materiale. I torni da banco più tradizionali usano un tricheco di legno. Sebbene entrambi siano buoni, il vantaggio del truciolo di legno è che nessun lubrificante può danneggiare il tuo lavoro. Un ripiano in legno fatto in casa può essere costruito per adattarsi a qualsiasi tipo di piano di lavoro. Una volta installato, probabilmente diventerà uno degli strumenti più comunemente usati nel tuo laboratorio.


materiale

Per costruire il tornio da banco è necessario un set completo in tricheco di legno con hardware, viti di montaggio e leva. Inoltre, avrete bisogno di un paio identico di blocchi di legno da 2 "x 3" pollici con la lunghezza della vostra scelta (banana, betulla o rovere funzionano bene) e alcune viti per legno. Fai un buco un po 'più grande del diametro del tricheco di legno su ciascuno dei blocchi da 3 "per accogliere la mascella.

Front Walrus Wood Block

Inserire la vite per legno nel foro di uno dei blocchi di legno e fissare la lega (un anello di metallo vicino all'estremità della leva del mandrino) al blocco con alcune viti di legno. Assicurati di aver perforato i blocchi per evitare di dividerli.

Tricheco posteriore in legno

Attaccare il blocco di noce posteriore di legno nella posizione desiderata sul bordo del piano di lavoro, con alcune viti lunghe di legno attraverso i fori pilota preforati. Utilizzare il foro più grande nel blocco come guida e continuare a praticare il foro del tricheco dal lato del banco per adattarlo.


installazione

Montare l'articolazione sulla morsa sul retro del foro praticato nel banco di lavoro. Fissare il giunto con viti per legno nei fori pilota già praticati.

Quindi inserire la punta della vite nel foro del tricheco posteriore all'interno del giunto. Ruota in senso orario per ingaggiare i segmenti. Continuare a ruotare fino a quando sono a metà serrati. Fai scattare la leva attraverso il foro nella parte anteriore della morsa.

Test e utilizzo

Ruotare la leva in senso orario fino a quando la morsa è chiusa, allineando i bordi superiori della morsa. Quando è chiuso, ruotare la leva in senso antiorario finché non si trovano nella posizione più aperta, facendo attenzione a non annullare la morsa dal giunto.

Per utilizzare l'argano, è sufficiente posizionare una tavola da prendere tra le morse e ruotare le leve in senso orario. Se la morsa è un po 'difficile da girare, lubrificare strofinando un po' di cera dura nel codolo.


Comunemente nota come rogna roa e cauata da acari microcopici, la rogna demodettica deve eere trattata in dalle ue prime manifetazioni, non appena iniziano a manifetari i intomi. Le cure veterinarie t...

I criceti ono allevatori veloci, con tempi di getazione inferiori a un mee. Oervando il comportamento e l'apetto di una femmina di criceto, arai in grado di riconocere quando è incinta e aiut...

Articoli Recenti