Contenuto
Ai vecchi tempi, mantenere il cibo in scatola era una questione di sopravvivenza. Oggigiorno, preparare la tua gelatina ti permette di controllare gli ingredienti negli alimenti che ami. Fare marmellata è un modo meraviglioso per conservare le more per l'uso durante i mesi invernali. Usa la gelatina sul pane tostato, il gelato, il pane di mais o come ripieno di biscotti, caramelle o torte.
indicazioni
La marmellata di more fatta in casa è un'ottima idea regalo. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Metti le more e lo zucchero in una grande casseruola.
-
Cuocere i frutti e lo zucchero a fuoco medio basso, facendo bollire lentamente per 35 minuti. Dopo questo tempo, la miscela inizierà ad addensarsi.
-
Mescoli spesso mentre la miscela si ispessisce per impedire che si attacchi.
-
Metti la marmellata di more calda in barattoli di plastica sterilizzati, lasciando 1,5 cm di spazio nella parte superiore di ciascuno. Utilizza una canalizzazione per facilitare questo processo.
-
Sigilla fiale sterili con coperchi e anelli.
-
Metti i vasetti di marmellata di more in un contenitore o in una pentola piena di acqua bollente per 20 minuti.
-
Rimuovi i barattoli dalla lattina e lasciali riposare per una notte. Le bottiglie si chiuderanno dopo il loro raffreddamento.
-
Assicurati che ognuno dei vasi sia sigillato premendo la parte superiore di ciascuno di essi. Il coperchio di una bottiglia correttamente chiusa non si fletterà quando viene premuto.
-
Etichettali "marmellata di more" e includi la data in cui sono stati preparati. La gelatina durerà per un anno in una dispensa fresca e buia.
Cosa ti serve
- 9 tazze di more
- 4 tazze di zucchero di canna
- Barattoli d'inscatolamento