Come germogliare l'echinacea viola

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Come germogliare l'echinacea viola - Articoli
Come germogliare l'echinacea viola - Articoli

Contenuto

L'Echinacea purpurea è nota a molti giardinieri con il suo nome comune, l'echinacea, che si riferisce sia al colore che alla forma di grandi fiori appariscenti. L'aspetto altamente ornamentale e le proprietà attrattive delle farfalle lo rendono un complemento adatto a molti giardini. Diversi metodi di propagazione vengono utilizzati per coltivare l'echinacea, ma la germinazione dei semi fornisce uno dei mezzi più affidabili per creare nuove piante. Tuttavia, i semi coltivati ​​a volte richiedono fino a due anni per fiorire e possono presentare variazioni cromatiche nei fiori.


indicazioni

La germinazione dei semi di echinacea violacea è la più affidabile (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)
  1. Riempi i vasi di germinazione di 8 cm con una miscela di terreno composta da 3 parti di argilla, 2 parti di fertilizzante e 1 parte di perlite per aiutare a trattenere l'umidità.

  2. Semina un seme di echinacea in ogni vaso germogliare. Coprire i semi con uno strato di terreno di 0,5 cm. Fissare il terreno sul seme per rimuovere tutta l'aria intrappolata.

  3. Posiziona vasi germinativi in ​​un vassoio profondo da 1 pollice (2,5 cm) per manipolarli o spostarli più facilmente. Posizionare il vassoio vicino a una finestra grande e ombreggiata che riceve almeno otto ore di luce al giorno.

  4. Posizionare un tappetino di propagazione sotto il vassoio per fornire calore ai semi. Impostare il nastro di propagazione tra 21 ° C e 23 ° C durante il giorno. Spegnila di notte.


  5. Versa 1/4 di tazza d'acqua nel terreno in ogni vaso germinativo. Innaffia i semi di echinacea con questa quantità di acqua ogni volta che il terreno si asciuga, nei primi 0,5 cm del suolo. Evitare di lasciare il terreno in vasi germinativi troppo fradici.

  6. Notare la germinazione in 10 a 20 giorni. Rimuovere il tappetino di propagazione una settimana dopo che i semi hanno germinato.

suggerimenti

  • Trapiantare le piantine di echinacea due settimane dopo l'ultimo gelo in primavera.
  • La distanza tra le piante dovrebbe essere tra 30 cm e 45 cm.

Cosa ti serve

  • Pentole di germinazione 8 cm
  • argilla
  • fertilizzante
  • perlita
  • Vassoio da 2,5 cm
  • Materassino di propagazione

Il fattore di truttura di un compoto può eere determinato ottenendo la percentuale di un elemento che è contenuto in eo. Diveri elementi ono combinati per formare compoti pecifici. Per calco...

Come si riproduce un pino?

Peter Berry

Novembre 2024

Gli alberi di pino ono fore l'albero economicamente più prezioo tra tutti quelli trovati in Nord America. La maggior parte delle 36 pecie di conifere che i trovano negli tati Uniti ono ricono...

Articoli Interessanti