Contenuto
Se hai bisogno di un cast di gambe, sia per un costume di Halloween o una recita scolastica, usa cartapesta. La cartapesta crea l'aspetto di un intonaco, tuttavia è più leggero, più facile da applicare ed è realizzato con materiali economici. La carta sottile è facile da tagliare con le forbici e la superficie può essere levigata o verniciata come preferisci.
indicazioni
È facile fare un intonaco falso (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)-
Prendi una gamba del manichino dal negozio di un venditore o da internet (vedi riferimenti)
-
Avvolgere completamente la gamba del manichino con la plastica. Nastro i bordi per tenerlo in posizione.
-
Fai la miscela di cartapesta mettendo due tazze di farina bianca nella ciotola. Aggiungere acqua gradualmente, mescolando con il mixer. Fermati quando la pasta assomiglia a una pastella di pancake.
-
Strappare i sacchetti di carta in strisce larghe 5 cm. Immergere queste strisce nella pasta di farina, arrostire e rimuovere l'eccesso.
-
Applicare le strisce sulla gamba del manichino posizionandole una sopra l'altra fino a quando non si finisce di coprire l'intera area desiderata per l'intonaco. Attendere che il primo strato si asciughi e aggiungere più strati finché l'intonaco non raggiunge lo spessore desiderato.
-
Tagliare l'intonaco su entrambi i lati della gamba del manichino con le grandi forbici. Dipingi l'esterno dell'intonaco in bianco.
-
Metti le due parti dell'intonaco di cartapesta sulla gamba. Taglia strisce di stoffa bianca, larghe quanto necessario per coprire le cuciture. Incolla il tessuto e attendi che la colla si asciughi. L'intonaco può essere rimosso facilmente tagliando le cuciture e riutilizzato incollando un nuovo pezzo di stoffa bianca per chiudere nuovamente la cucitura.
Cosa ti serve
- Gamba del manichino
- Avvolgimento di plastica
- Nastro adesivo trasparente
- Misurino
- farina
- Ciotola da mescolare
- battitore
- acqua
- Sacchi di carta marrone
- Forbici grandi
- Vernice bianca
- spazzola
- Circa 1 m di tessuto bianco
- colla