Contenuto
WIM è un'immagine Windows formattata creata per includere tutti i file necessari per avviare il computer da un DVD. I WIM sono immagini specifiche per l'installazione di versioni di Windows da Vista e non sono utilizzati dalle versioni precedenti. È possibile creare un'immagine ISO dei file WIM e masterizzarli su un supporto, consentendo di eseguire l'avvio dal disco e reinstallare il sistema operativo.
indicazioni
Windows 7 include file WIM scrivibili per l'avvio da un DVD (Ethan Miller / Getty Images / Getty Images)-
Scarica il kit di installazione automatizzata o AIK. Masterizza l'immagine ISO su un DVD, inseriscila nel tuo computer ed esegui l'installazione guidata di Windows AIK.
-
Rimuovere il DVD di Windows AIK nell'unità disco e inserire il DVD di ripristino di Windows 7. Aprire la cartella "Risorse" sul disco e copiare il file "INtall.wim" sul desktop.
-
Esegui Windows AIK facendo clic sul menu "Start" e quindi su "Tutti i programmi". Fai clic su "Image Manager".
-
Fai clic sul menu "File" e seleziona "Seleziona immagine di Windows". Passare al desktop, fare clic sul file "Install.wim" e premere il pulsante "Apri".
-
Fare clic sulla finestra "Seleziona un'immagine" e selezionare la versione di Windows che funziona. Premere il pulsante "OK".
-
Aggiungere i componenti necessari per l'installazione. La tabella Microsoft Technet indica quali componenti sono necessari, nonché le relative impostazioni.
-
Fai clic su "Start", "Tutti i programmi", "Accessori" e "Prompt dei comandi" per aprire la finestra delle applicazioni. C: WinPE_x86 "comando copype.cmd, senza le virgolette. Aggiungi altri strumenti che desideri per l'installazione, come Imagex.
-
Creare un file ISO eseguendo i seguenti due comandi:
cd Programmi Windows AIK Strumenti PETools
oscdimg -n -b c: winpe_x86 etfsboot.com c: winpe_x86 ISO c: winpe_x86 winpe_x86.iso
-
Masterizza l'immagine ISO su un CD-R o DVD-R con il programma di registrazione delle immagini a tua scelta.