Contenuto
Piercing all'ombelico sono comuni tra le persone che amano indossare gioielli sui loro corpi. Tuttavia, le donne di solito devono affrontare un problema: la gravidanza. Con la pancia che si estende, cresce e prende a calci il bambino, potrebbe non essere una buona idea tenere un piercing all'ombelico. Fortunatamente, è possibile mantenere un piercing sano e senza infezioni durante questo periodo di nove mesi.
È possibile mantenere il piercing all'ombelico durante la gravidanza (OLYMPUS DIGITAL CAMERA immagine di Ann-Christin Reinholz da Fotolia.com)
importanza
Le donne mettono piercing all'ombelico per diversi motivi. Si ritiene che aumentino la fertilità, abbelliscano lo stomaco e siano un simbolo del potere e della nutrizione femminile. Per queste ragioni, molte donne preferiscono non rimuovere i loro piercing durante la gestazione.
Alcune donne indossano anche un piercing all'ombelico per celebrare un evento importante nelle loro vite. Possono essere un promemoria di un giorno speciale, o un simbolo che stai guadagnando il controllo del tuo corpo. Dovendo rimuovere il piercing può significare la perdita di un oggetto di valore sentimentale.
funzione
Una delle funzioni principali del piercing all'ombelico è di essere un abbellimento. Questo piccolo pezzo di metallo, che può essere indossato con una pietra o un ciondolo, può aumentare l'autostima e migliorare il rapporto di una donna con il suo corpo.
A causa dello stiramento della pelle, un piercing all'ombelico può diventare piuttosto scomodo. Quindi, i professionisti dell'area hanno incluso anelli di plastica personalizzabili per i loro prodotti. Questi anelli non solo sono belli, ma possono anche essere adattati a qualsiasi ombelico, incluso uno in continua evoluzione.
benefici
Gli anelli da utilizzare sul piercing durante la gravidanza sono eccellenti per diversi motivi. Il tubo di plastica può essere tagliato per adattarsi al canale piercing originale man mano che lo stomaco si distende. Realizzati in plastica chirurgica, questi anelli sono semplici da pulire. Per coloro che hanno paura di qualche lacerazione della pelle, le estremità dei cuscinetti saltano solo quando sono ben tese. Il costo è anche molto ragionevole rispetto a quello dei piercing in metallo.
Suggerimento per esperti
È perfettamente normale mantenere un piercing all'ombelico già guarito, ma farne uno nuovo durante la gravidanza potrebbe non essere una buona idea. Un piercing richiede diverse settimane per guarire correttamente e l'area subirà molti cambiamenti durante il processo. Secondo il sito di March of Dimes, "man mano che la pancia cresce, il piercing di un nuovo piercing può avere problemi di guarigione e chiusura in modo appropriato, il che può portare a infezioni". Per i migliori risultati, aspetta di mettere un abbellimento ombelico dopo che il tuo bambino è nato.
Periodo di tempo
Cambiare il piercing corrente con uno adatto per la gravidanza prima che la pancia diventi troppo grande ridurrà al minimo qualche possibile disagio o prevenirà un'infezione causata dall'irritazione del buco nel contorno. Un anello specifico è particolarmente adatto per la seconda metà della gravidanza quando l'ombelico verrà spinto attraverso il corpo del bambino.
Non preoccuparti del lavoro; il tuo piercing andrà bene. Leslie Kardos, che ha anche un piercing all'ombelico, spiega a BabyCenter.com: "È sempre possibile aggirare un piercing, infatti, ho lasciato il mio durante la nascita del mio secondo figlio, non Ho avuto problemi. "