Guida alla cura della begonia delle ali d'angelo

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Guida alla cura della begonia delle ali d'angelo - Articoli
Guida alla cura della begonia delle ali d'angelo - Articoli

Contenuto

Le begonie delle ali d'angelo sono facili da curare come piante domestiche e possono misurare fino a 1,20 m. Il suo fogliame è appuntito e verde scuro, di solito con macchie bianche tutto l'anno, e delicati fiori rosa in primavera o in estate. L'esatta sfumatura dei fiori dipende dalla quantità di luce che ricevono. Sebbene non esigenti, hanno esigenze specifiche se vogliono fiorire in casa.


Le begonie hanno esigenze specifiche (Immagini di marca X / Stockbyte / Getty Images)

Piantare

Fai crescere la begonia di medie dimensioni in un vaso da 15 a 20 cm. Quelli più grandi hanno bisogno di vasi da 30 cm. Controllare che la nave contenga fori di drenaggio. Qualsiasi terriccio è adatto per la begonia angelica, ma migliora il drenaggio posizionando uno strato di pietre sul fondo del vaso.

illuminazione

Le begonie delle ali d'angelo hanno bisogno di una luce filtrata, secondo il sito web di Backyard Gardener. Posiziona la pianta in una stanza con luce intensa, ma lontano dalla fonte di luce. I solarium riscaldati sono ideali per farli crescere, ma la luce diretta del sole può bruciare le foglie. Se non ricevono abbastanza luce, non cresceranno bene e non avranno fiori.

Innaffiare

Denver Plants suggerisce di mantenere il terreno relativamente asciutto. Se è piantato in una piccola pentola, il primo strato di 1 cm può asciugare tra un'annaffiatura e l'altra. Se si trova in un vaso grande, lasciare asciugare uno strato di 2,5 cm prima di annaffiarlo nuovamente. Di solito, le piante hanno bisogno di annaffiare 2-3 volte a settimana.


Durante l'irrigazione, continuare a versare acqua finché non inizia a fluire attraverso i fori di drenaggio della nave. Non lasciare che la pentola sieda su un piatto o una ciotola piena d'acqua. Rimuovere immediatamente l'acqua stagnante.

fertilizzante

Qualsiasi fertilizzante domestico a lenta cessione è per la begonia dell'ala angelica. Applicare il fertilizzante ogni due mesi se la pianta è nel suo periodo di riposo (non c'è crescita o fiori). L'applicazione mensile è appropriata durante il periodo di crescita e fioritura.

potatura

Puoi una volta all'anno per evitare che la pianta si indebolisca. Tagliando ogni stelo con lunghezze leggermente diverse, la pianta svilupperà una forma arrotondata. Non rimuovere nuovi germogli e non può essere gravemente o la pianta può indebolirsi.

propagazione

Con una pinza da potatura pulita, tagliare circa 13 cm di lunghezza dalla pianta e metterla in un bicchiere d'acqua in una finestra leggera. Possono anche essere immersi in ormoni radicanti e posti in vermiculite. Una volta che la radice appare, piantala in una pentola.


e guidi una motocicletta ai che non devi attraverare un grande incidente per capire il dolore aociato a una caduta u trada. Indipendentemente da quanto ia bravo un guidatore o quanto tu ia attento, c&...

Un impianto dentale è un upporto metallico che viene poizionato ull'oo macellare otto la gengiva per otituire le radici dei denti. Anche evitando la perdita oea o qualiai altro problema deriv...

Ti Consigliamo Di Leggere